Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:30 METEO:PONTEDERA10°22°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le immagini del ritrovamento del 16enne scomparso da Colico: l’abbraccio con i genitori

Attualità mercoledì 16 maggio 2018 ore 18:05

Atti vandalici alla nuova stazione ferroviaria

A pochi mesi dai lavori di ammodernamento, ignoti hanno divelto i posacenere affissi alle colonne lungo i binari. Danneggiata anche la vetrata del bar



PONTEDERA — Posacenere divelti e rubati dalle colonne lungo il secondo binario. Si tratterebbe di puri atti vandalici, messi in atto da ignoti nei giorni scorsi ai danni della stazione ferroviaria da pochi mesi ammodernata grazie ai lavori promossi da Rfi.

"I tecnici hanno già effettuato un sopralluogo - ha fatto sapere da Rfi su nostra sollecitazione - e quanto prima provvederemo a inviare gli operai della ditta specializzata a sostituire le parti danneggiate. Purtroppo, ogni volta che vengono effettuati dei lavori di riqualificazione di uno spazio ferroviario, pur provando insieme alle amministrazioni locali a sollecitare il senso civico, si verifica qualche atto vandalico. Ogni risorsa impiegata per ripristinare i danni è una risorsa tolta a un investimento per migliorare". 

Sempre allo scalo dei treni pontederese, ma probabilmente in tempi e per mano diversa, è stata danneggiato anche il vetro della porta finestra sul lato del primo marciapiede del bar alla stazione. L'episodio, che non è il primo per l'attività, risalirebbe ad alcuni giorni fa.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Nelle prossime tappe lo smaltimento della copertura e la chiusura del cantiere entro metà Aprile. Belli: "Disponibili 70 posti all'ex Consorzio"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Politica

Attualità