Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:30 METEO:PONTEDERA17°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità sabato 04 luglio 2020 ore 17:19

"Basta stranieri ammassati in case lager"

Matteo Bagnoli
Matteo Bagnoli

Intervento di Bagnoli, capogruppo di FdI in consiglio comunale: "Le case popolari devono tornare agli italiani. Subito una legge regionale"



PONTEDERA — Il capogruppo di Fratelli d'Italia in consiglio comunale, Matteo Bagnoli è intervenuto per commentare una notizia di pochi giorni fa, quella dell'arresto da parte della polizia pontederese di una donna ricercata in tutta Europa.

Bagnoli ha preso spunto da questa notizia per parlare delle case popolari e del problema di quelle che sono sovraffollate: “La notizia dell’arresto di una donna straniera su cui pendeva un mandato di cattura internazionale per traffico di stupefacenti a Pontedera - ha aggiunto Bagnoli - ripropone con forza il tema della sicurezza e dei controlli su tutta la nostra provincia. Un problema mai affrontato in modo strutturale e la cui soluzione è affidata ai soli operatori di polizia, che peraltro spesso, si trovano ad operare in condizioni di estrema difficoltà”. 

Ogni mattina e ogni sera – ha concluso Bagnoli – centinaia di stranieri arrivano a Pontedera e nella nostra provincia per dormire in case che ormai non si possono più chiamare case ma sarebbe più giusto definire lager o loculi, ammassati a decine per ogni singola abitazione. Occorre al più presto, oltre al rafforzamento dei controlli, una nuova legge regionale sulla casa. Le case popolari tornino agli italiani”. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Nelle prossime tappe lo smaltimento della copertura e la chiusura del cantiere entro metà Aprile. Belli: "Disponibili 70 posti all'ex Consorzio"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Politica

Attualità

GIALLO Mazzola