Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:00 METEO:PONTEDERA17°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
L’ippopotamo se ne va a spasso per il centro abitato

Sport mercoledì 29 novembre 2017 ore 08:55

Bellaria Rugby, movimentato weekend di trasferte

L'Under 10 ha giocato all'Elba, l'Under 12 ha vinto a Uzzano, l'Under 14 ha perso in casa, mentre gli Under 6 e 8 hanno dato vita a una bella festa



PONTEDERA — Domenica di super divertimento per gli Under 10 di Alessio e Dario che hanno raggiunto Portoferraio per incontrare i padroni di casa dell’Elba Rugby, l’Etruria Piombino e la squadra mista Grosseto/Golfo Scarlino. Sul campo si sono viste alcune buone cose alternate a molte altre che sicuramente vanno migliorate, con tante mete fatte ma anche tanti errori in fase difensiva. Senza storia il match con l’Etruria Piombino che come al solito si dimostra una delle migliori scuole minirugby della costa, molto più incerte e combattute le sfide con Elba e Grosseto/Scarlino che comunque hanno visto il Bellaria soccombere nel punteggio ma quantomeno lottare alla pari con gli avversari. Alla fine è stata comunque una bella gita per i piccoli atleti e i tanti genitori al seguito, grazie anche all'ospitalità dell'Elba Rugby.

Molto più positiva, almeno in termini di risultati, la domenica degli Under 12 di Andrea e Leonardo che sul campo di Uzzano hanno incontrato, Puma Bisenzio (vittoria per la Bellaria 11-3) e la squadra mista di Union Versilia, Cus Pisa e Apuani Massa (altra vittoria per 12-0) e il Valdinievole Rugby (6-3 per i padroni di casa).

Passo indietro invece per la nostra Under 14 che dopo la vittoria della settimana passata maturata ad Uzzano contro il Valdinievole Rugby, perde sul terreno amico la partita di sabato scorso contro il Firenze 1931 per 7 a 21. Nel primo tempo si sono viste azioni corali degne di nota che hanno messo più volte in difficoltà gli avversari e da una delle quali è scaturita la meta del pareggio di Novaro poi trasformata da Principi. Nel secondo tempo, sotto di una meta, la squadra è diventata troppo prevedibile, facendosi prendere dalla frenesia di cercare la meta a tutti i costi puntando per lo più su azioni singole di sfondamento che il Firenze 1931 è riuscito, con qualche difficoltà, a contenere. Vista la piega che aveva preso la partita, gli avversari hanno giocato di rimessa e ripartendo il più delle volte in sovrannumero mettendo in difficoltà la nostra difesa. Una di queste ripartenze ha portato alla meta del definitivo 7 a 21.

Grande affluenza di ragazzi al concentramento Under 6 e Under 8 che si è svolto domenica mattina presso gli impianti sportivi della Bellaria. Si sono presentate per la categoria under 6 il Gispi Prato con tre squadre, gli Etruschi Livorno e l'allegra combriccola locale divisa in due squadre. Per la categoria Under 8 sono arrivati con due squadre gli Etruschi Livorno e il Lucca, oltre all’Union Versilia e all’Etruria Piombino. Il tutto per quasi cento ragazzi a scorrazzare in lungo e largo per il campo della Bellaria.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Manovre chirurgiche per battere il tempo nella gymkhana, mentre tutto intorno è una grande festa: in allestimento il palco per il concerto in piazza
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità