Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:30 METEO:PONTEDERA11°22°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità giovedì 16 gennaio 2020 ore 12:04

Il Carnevale è salvo

Incontro positivo tra amministrazione e comitato. L'edizione 2020, senza carri, si farà. Dal 2021 si rilancia. Un artigiano pronto a costruire i carri



PONTEDERA — L'edizione del 2020 del Carnevale dei Ragazzi è salva, si farà. Lo ha garantito il vicesindaco Alessandro Puccinelli, appena uscito dall'incontro con il Comitato del Carnevale. Insieme a Puccinelli era presente anche Eugenio Leone.

Dopo il nostro articolo di qualche giorno fa (Pontedera perde il Carnevale) si è creata una discussione positiva e sia dalla maggioranza che dall'opposizione si è lavorato affinché l'edizione 2020 si svolgesse regolarmente.

"Il Carnevale si fa - ha detto Puccinelli - ci saranno i trenini e il carro-musica, ma non i carri allegorici perché non ci sono le condizioni di sicurezza necessarie. Stiamo valutando ulteriori attrazioni che possono migliorare un po' la festa. I carri torneranno nel 2021".

"Non sappiamo ancora se il Carnevale si svolgerà tutte le domeniche ma comunque la sfilata sarà tra viale Italia e il centro" ha aggiunto Puccinelli che poi ha rivolto lo sguardo al prossimo anno, dando buone notizie: "Un artigiano si è già offerto per costruire i nuovi carri. Aver sollevato la questione è stato positivo. Pensiamo di mettere un gazebo per accogliere le adesioni di volontari che vorranno dare una mano nel 2021 e nelle prossime edizioni".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Nelle prossime tappe lo smaltimento della copertura e la chiusura del cantiere entro metà Aprile. Belli: "Disponibili 70 posti all'ex Consorzio"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Politica

Attualità

GIALLO Mazzola