Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:30 METEO:PONTEDERA10°22°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le immagini del ritrovamento del 16enne scomparso da Colico: l’abbraccio con i genitori

Attualità martedì 13 novembre 2018 ore 17:41

C'è l'aiuto per pagare l'affitto

Ci sono i fondi per integrare il canone d'affitto. Ecco cosa fare per ottenerli e a chi rivolgersi per fare la domanda



PONTEDERA — Un aiuto a chi si trova in temporanea difficoltà economica e non è in grado di affrontare le spese per l’affitto. L’Unione Valdera ha infatti approvato l’Avviso per l’accesso al contributo regionale per la prevenzione dell’esecutività degli sfratti per morosità incolpevole per l’anno 2018.

A partire da Lunedì 12 Novembre 2018 e fino ad esaurimento del fondo regionale i soggetti in possesso dei requisiti elencati nell’Avviso potranno presentare domanda per ottenere un contributo straordinario volto a prevenire l’esecutività degli sfratti per morosità nei confronti dei conduttori in temporanea difficoltà economica.

Difficoltà determinata esclusivamente dalla perdita o dalla diminuzione del proprio reddito in conseguenza della crisi economica, secondo quanto disposto nell’avviso e fino ad esaurimento delle risorse disponibili.

Le domande di partecipazione devono essere compilate unicamente sui moduli predisposti dall’Unione Valdera e reperibili sul sito dell’Unione, nonché sui siti istituzionali o presso gli uffici Servizi Sociali o URP dei seguenti Comuni dell’Unione Valdera: Bientina, Buti, Calcinaia, Capannoli, Casciana Terme Lari e Palaia oppure presso i sindacati degli inquilini (SICET, SUNIA, UNIAT, Unione Inquilini). Il procedimento di cui trattasi non è esteso al Comune di Pontedera che, essendo comune ad alta intensità abitativa, partecipa ad un separato e distinto bando ministeriale, avente le medesime finalità.

Le domande dovranno essere presentate esclusivamente a mano all’Associazione di Promozione Sociale CasaInsieme– presso la sede dell’Unione Valdera – a Pontedera in Via Brigate Partigiane n.4


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Nelle prossime tappe lo smaltimento della copertura e la chiusura del cantiere entro metà Aprile. Belli: "Disponibili 70 posti all'ex Consorzio"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Politica

Attualità