Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:45 METEO:PONTEDERA17°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità martedì 25 dicembre 2018 ore 06:30

"Perché il Pala Zoli è senza idoneità?"

Il M5S ha chiesto a Millozzi e Franconi perché la Stella Azzurra ginnastica abbia dovuto ripiegare sul palazzetto di Ponticelli per i saggi di Natale



PONTEDERA — Il Movimento cinque stelle di Pontedera è intervenuto per porre una domanda sullo stato del palazzetto Zoli e degli impianti sportivi in generale. L'aggancio è la mancata idoneità dello Zoli per i saggi di fine anno di una società sportiva pontederese che è dovuta ricorrere a un palazzetto nel Comune di Santa Maria a Monte. 

I cinque stelle hanno chiesto delucidazioni al sindaco Simone Millozzi e all'assessore Matteo Franconi

"Una festa dello sport con atleti, genitori, nonni, fratelli e amici è sempre un'occasione speciale per tutti i partecipanti e per gli organizzatori, per questo chiediamo come mai il lieto evento di una società pontederese debba esser svolto per motivi di inadeguatezza dell'impianto in un altro comune".

"Qualche giorno fa la società Stella Azzurra di ginnastica ha svolto i consueti saggi di Natale nel palazzetto di Ponticelli di Santa Maria a Monte, di solito sino allo scorso anno la sede della manifestazione era il palazzetto Zoli di Pontedera ma non quest'anno, per problemi legati all'inadeguatezza dell'impianto cittadino".

"Considerando che la capienza degli impianti in teoria è a sfavore di Ponticelli e che il palazzetto di Pontedera ospita regolarmente manifestazioni di discreta importanza di altre discipline, non riusciamo a capire quale siano i motivi della mancata idoneità dell'impianto di Pontedera".

"Certo lo stato di manutenzione del palazzetto non è dei migliori, problema condiviso con altre palestre cittadine, vedi palestra scuola Gandhi che è inagibile quando piove per cui gli studenti devono saltare l’ora di educazione motoria, per non parlare della storica palestra Marconcini al cui interno piove e il riscaldamento va a singhiozzi. E’ in generale problema cronico di questa amministrazione, ma niente è trapelato al riguardo, per questo chiediamo come cittadini e per i cittadini al sindaco Millozzi e all'assessore Franconi di delucidarci al riguardo".

"Confidiamo che la loro risposta sia in questo caso adeguata e seria, al contrario delle misere e comiche repliche pervenuteci in merito alla conformità alla norma dell'illuminazione natalizia".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Taglio del nastro per l'area di sgambatura in via Garibaldi, dove sono stati realizzati due campi recintati e attrezzati con panchine e fontanelle
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Politica

Attualità

GIALLO Mazzola