Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:00 METEO:PONTEDERA17°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
L’ippopotamo se ne va a spasso per il centro abitato

Elezioni lunedì 13 maggio 2019 ore 16:25

"Hanno copiato intere parti del nostro programma"

Il consigliere comunale Puccinelli: "'Pontedera nel cuore' ha copiato lo slogan e parti di programma 2014 e 2009. Chiedano scusa"



PONTEDERA — Con una lettera il consigliere comunale uscente Alessandro Puccinelli ha reso noto che la lista Pontedera nel cuore avrebbe copiato parti dei programmi della lista civica indipendente.

"Buongiorno,

In qualità di Consigliere Comunale della Lista Civica Indipendente di Pontedera, da mesi facente parte della nuova aggregazione civica Pontedera In Comune, che si presenta alla prossime elezioni amministrative del Comune di Pontedera, chiedo cortesemente di voler pubblicare il presente comunicato inerente notizie apparse ieri su una pagina Facebook che evidenziano situazioni rilevanti per la lista che ancora rappresento

In particolare un post rilevava come il programma elettorale della Lista Pontedera nel Cuore, fosse stato praticamente copiato per intere parti dal programma elettorale 2014-2019 della Lista Civica Indipendente, portando ad ipotizzare una possibile condivisione tra le due liste. Oltre a rimanere esterrefatti di tale cosa, intendiamo formalmente smentire ogni tipo di accordo politico o di condivisione con la lista Pontedera nel Cuore.

Personalmente, al pari di altri consiglieri comunali e per principio democratico, mi sono reso disponibile esclusivamente ad autenticare le firme di questa formazione politica, così come di altre, senza che ciò debba significare alcunché rispetto alla mera disponibilità a dare modo a tutte le formazione democratiche per poter partecipare alla campagna elettorale.

Venendo alla copiatura del programma, dove peraltro notiamo anche parti del programma 2009-2014 a partire dallo slogan, siamo davvero sdegnati di un atto così triste e grave, che evidenzia come tale lista non sia stata in grado di predisporre un proprio programma originale pur partendo da valori, problematiche rilevate e soluzioni da approntare, che partono da un ambito civico e non ideologico. 

Ad ogni modo, se si copiano i programmi, vuol dire che i temi presi in considerazione e lo sviluppo delle proposte e delle soluzioni sono stati ritenuti validi. Sebbene inseriti nella nuova compagine di Pontedera In Comune, la nostra esperienza di Lista, il nostro approccio costruttivo anche talvolta critico, e l'attenzione verso Pontedera ed i suoi cittadini, rimangono immutati e, anzi, potenziati nel poter incidere veramente nella prossima amministrazione.

Alla lista Pontedera nel Cuore chiediamo, ancor prima che a noi, di scusarsi con la Città ed i cittadini per questa situazione così imbarazzante e cialtronesca. E in ultimo uno slogan, riciclato per rimanere in tema ma attinente: "Se puoi votare per l'originale, perché votare una copia?!".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Manovre chirurgiche per battere il tempo nella gymkhana, mentre tutto intorno è una grande festa: in allestimento il palco per il concerto in piazza
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità