Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:PONTEDERA16°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Papa Francesco a Rebibbia, sulla sedia a rotelle lava i piedi a 12 detenute

Attualità lunedì 08 ottobre 2018 ore 17:30

Denunciata per furto, via dalla casa popolare

Luigi Fezza e Simone Millozzi

Il Comune ha attivato le procedure per togliere l'alloggio alla giovane assegnataria che, assieme ad altri due, avrebbe colpito da Marsili



PONTEDERA — E' stato lo stesso sindaco Simone Millozzi che, questa mattina, ha annunciato l'avvio delle procedure perché sia tolto l'alloggio popolare a una 20enne italiana, una volta appreso della denuncia per furto aggravato in concorso e ricettazione che la riguarda (I covi dei ladri? Due case popolari).

"Questa mattina - ha scritto il primo cittadino di Pontedera - abbiamo attivato le procedure per la revoca dell'assegnazione di un alloggio popolare. Ieri infatti, in una operazione di polizia è stata rinvenuta merce rubata nelle settimane passate in una attività commerciale di Pontedera. Il Comune ha attivato gli strumenti a disposizione perché venga pienamente rispettato il principio di legalità"

"Ribadisco anche in questa occasione - ha aggiunto Millozzi - come il patto civico di cittadinanza presupponga che ogni persona residente beneficiaria del sistema di protezione sociale della città (e dei suoi servizi pubblici) non tenga comportamenti illegali ed antigiuridici. I diritti di ciascuno, in uno stato di diritto, passano naturalmente attraverso il dovere primario del rispetto delle regole e quindi degli altri. Nonostante la grancassa che spesso viene attivata a livello mediatico sul tema, mi preme ricordare, anche stavolta, che questa semplice considerazione non è, e non può essere, né di sinistra né di destra. Con equilibrio, senza giudizi e processi sommari, secondo le competenze stabilite dalla legge e nel rispetto della dignità delle persone nonché dell'interesse pubblico generale. Ringrazio il Commissariato di P.S. di Pontedera per la professionalità, competenza e tempestività con cui ha portato avanti le indagini ed assicurato alla giustizia i presunti colpevoli".



Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Taglio del nastro per l'area di sgambatura in via Garibaldi, dove sono stati realizzati due campi recintati e attrezzati con panchine e fontanelle
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

GIALLO Mazzola

Attualità

Attualità