Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:00 METEO:PONTEDERA16°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Biden: chi protesta per Gaza «ha ragione»

Attualità venerdì 11 settembre 2020 ore 17:45

La Festa del Commercio nell'anno della pandemia

Un'edizione degli anni scorsi
Un'edizione degli anni scorsi

L'iniziativa è venerdì 25 settembre, gli organizzatori dicono che sarà "nel segno dello shopping e nel rispetto delle normative anti-Covid"



PONTEDERA — Una manifestazione che coniuga le esigenze dei commercianti e quelle dei cittadini all’interno del corretto rispetto delle regole anticovid. E' questo il filo conduttore della Festa del Commercio 2020. 

La manifestazione si svolge nel centro di Pontedera a partire dalle 18 di venerdì 25 settembre e fino all'una della notte, organizzata da Confesercenti e Confcommercio con il sostegno del Comune.

I commercianti proporranno alla clientela le novità dell’abbigliamento stagionale e per la scuola. I cittadini ed i visitatori, da sempre provenienti da tutta la Valdera e non solo, potranno avere una occasione per socializzare, sia pur a distanza, tornare a frequentare il Corso di Pontedera, da sempre Centro Commerciale Naturale di riferimento di tutta l’area.

La vocazione commerciale della città e l'attenzione alla clientela si dimostra con le novità che quest’anno caratterizzeranno la festa. Ci saranno sconti particolari riservati a coloro che acquisteranno nel giorno della festa. 

Gli acquisti effettuati la sera della Festa, per coloro che frequenteranno i negozi, saranno inoltre premiati con un aperitivo offerto nei bar del centro.

Per l’Aperishopping del 25 settembre il Corso sarà illuminato da una miriade di luci, a simboleggiare la voglia e la speranza di tornare alla normalità. Inoltre la passeggiata sarà arricchita da tante iniziative musicali allestite dalle stesse attività commerciali e dall’organizzazione generale dell’evento.

“Pontedera è stata particolarmente attenta al mondo del commercio e alla propria funzione di polo attrattivo delle shopping – ha commentato il vicesindaco Alessandro Puccinelli -. Per la nostra città si tratta di una vocazione strategica per la crescita e il futuro economico del territorio".

“Non era affatto scontato che la Festa potesse svolgersi alla luce di una pandemia che purtroppo non è ancora alle spalle – ha detto il presidente Confesercenti Valdera Luca Sardelli -. Ma la volontà dell’amministrazione comunale e quella dei commercianti hanno permesso di mettere a punto un programma sicuramente interessante nel pieno rispetto delle normative anti covid".

“Non era scontato il via libera alla Festa del Commercio - ha aggiunto Valentina Savi responsabile territoriale di Confcommercio - ma adesso Pontedera è pronta ad offrire una nuova occasione per vivere una serata di shopping e divertimento, nell'assoluto rispetto delle norme anti-covid”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Taglio del nastro per l'area di sgambatura in via Garibaldi, dove sono stati realizzati due campi recintati e attrezzati con panchine e fontanelle
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

GIALLO Mazzola

Attualità

Attualità

Cronaca