Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:30 METEO:PONTEDERA10°22°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Sinner-Medvedev, dal 2020 alla finale dell’Australian Open: tutti i precedenti

Attualità lunedì 23 gennaio 2017 ore 15:30

Gli studenti dell'Ipsia esperti di auto

Simone Ruberti e Marco Profeti sono i vincitori della borsa di studio Coreapi-Magazzini Mangini. Nel piazzale una mostra di veicoli d'epoca e da corsa



PONTEDERA — Simone Ruberti con una tesina sull’impianto frenante dell’autoveicolo e Marco Profeti con uno studio sulla storia del motore e la sua evoluzione, sono i vincitori della prima edizione della borsa di studio promossa dall’Ipsia Pacinotti con il contributo e la collaborazione del Coreapi di Pontedera e dei Magazzini Mangini di Terricciola.

A Ruberti (allievo Ipsia Pacinotti) è andato un assegno di 200 euro erogato dal CoReAPi, più un buono acquisto da 100 euro concesso dai Magazzini Mangini.

A Profeti (allievo dell’agenzia Forium di Santa Croce Sull’Arno) un assegno di 100 euro erogato dal Co.Re.A.Pi più un buono acquisto da 50 euro concesso dai Magazzini Mangini.

Suggestiva la premiazione in aula magna. Ancora più suggestiva la mostra di auto moderne, d’epoca, storiche, sportive e da competizione nel piazzale antistante l’edificio di via Salcioli. Per le auto d’epoca: Giuseppe Desideri con l’Alfa Romeo Spider (Osso di Seppia), Massimiliano Sighieri con la Fiat 600 e Marco Pistolesi con l’Alfa GTV 2000. Per le auto storiche: Alberto Guidi con la Ford TI anno 1911. Per le auto sportive: Alberto Guidi con la Ferrari Testarossa e Leonardo Baldini con la Ford Mustang. Per le auto da competizione: Scuderia Mangini con la Formula 3000.

Dopo i saluti di apertura, la preside dell’Ipsia, la professoressa Maria Giovanna Missaggia, ha letto le motivazioni espresse dalla commissione e ha ringraziato docenti, allievi e Agenzie formative, Forium e Formatica, Gianluca Dragani della scuderia Akadi di Ponte a Egola. Un ringraziamento particolare è stato rivolto all’ex vice preside dell’Ipsia Luciano Bellini per aver collaborato alla perfetta riuscita della manifestazione.

Sono inoltre intervenuti: Giuseppe Desideri, presidente Co.Re.A.Pi. che ha ringraziato gli studenti per la partecipazione e l’impegno.

Armando Mangini (Magazzini Mangini, La Rosa di Terricciola) pilota e sponsor Auto “GP2” che ha elogiato i ragazzi per la corretta partecipazione e l’interesse dimostrato.

Liviana Canovai, assessore alla pubblica istruzione del Comune di Pontedera, a conclusione dei lavori ha portato il saluto dell’amministrazione comunale.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Nelle prossime tappe lo smaltimento della copertura e la chiusura del cantiere entro metà Aprile. Belli: "Disponibili 70 posti all'ex Consorzio"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Politica

Attualità