Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 16:40 METEO:PONTEDERA17°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Caso Scurati, Landini: «Oscurato monologo sul 25 Aprile, questo è regime»

Sport martedì 24 gennaio 2017 ore 06:30

Gli under12 del rugby fanno l'en plein

I giovani del Bellaria hanno concluso un raggruppamento a Massa con tre vittorie su tre partite. Sconfitto l'under14



PONTEDERA — Bel risultato domenica scorsa anche per l’Under 12 di Andrea e Leonardo che hanno partecipato al raggruppamento di Massa hanno portato a casa tre vittorie su tre.

"La squadra della Bellaria completa e compatta come non mai quest’ anno - hanno commentato dalla società pontederese - ha dato prova delle proprie capacità durante tutte le partite con schieramenti ben riusciti, piazzando passaggi e molte volte volando a meta non senza incontrare la resistenza degli avversari che però non sono riusciti a impigliarci nelle loro reti".

La prima partita con il Cus Pisa è stata caratterizzata da un tamburello di palle ovali sulla linea di fondo avversaria, conclusasi con l’esaltante risultato a favore netto della Bellaria (14-1).

La seconda partita con gli Amatori Rosignano che, pur dimostrando il loro buon gioco e notevoli capacità tecniche, hanno dovuto soccombere all’impegno dei pontederesi i quali mantenendo abbastanza unita anche la linea difensiva hanno raggiunto la vittoria con le loro 6 mete contro le 4 avversarie.

Nella partita finale con i padroni di casa Apuani Rugby i ragazzi del Bellaria hanno mantenuto la perseveranza mettendo a segno 5 mete e riuscendo a sostenere sempre un buon attacco, lasciando passare 3 volte gli avversari oltre la linea di fondo.

Giornata difficile invece per l’Under 14 di Francesco e Loris che hanno sofferto ancora il forfait di alcuni giocatori e non ha potuto presentare la squadra al completo nella gara giocata a Prato contro il Rugby Iolo 1982. Tuttavia, 10 fedeli membri del team Bellaria, più 3 giocatori in prestito da Prato, hanno combattuto contro ogni previsione e anche se Prato ha ottenuto più punti sul tabellone (68-15 il risultato finale), molti punti dei locali sono stati realizzati grazie a belle giocate dei singoli, di contro il Bellaria ha mostrato vero spirito di squadra.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Manovre chirurgiche per battere il tempo nella gymkhana, mentre tutto intorno è una grande festa: in allestimento il palco per il concerto in piazza
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Palio

Cronaca

Attualità