Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:30 METEO:PONTEDERA10°22°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Smaila tesse le lodi di Massimo D’Alema: «I partiti passano, i personaggi importanti restano»

Sport venerdì 21 dicembre 2018 ore 18:00

I quarant'anni dei vicecampioni. Del mondo

Domani nella Sal consiliare si commemorano le imprese di Lazzeroni, Innocenti e Nassi, punte della grande squadra 'pontaderese' di volley



PONTEDERA — "Il Gabbiano d'argento 40 anni dopo". Così si chiama la commemorazione dei quarant'anni, gli anni passano anche per i campioni dei grandi successi - a cominciare dal secondo posto nei campionati del mondo di Cuba del settembre 1978 - di Fabrizio Nassi e Fabio Innocenti ai quali si aggiunse il più giovane Alessandro Lazzeroni

Tutti e tre 'pontaderesi' doc, tutti e tre allievi di Claudio Piazza, tutti e tre punte di quella squadra di volley che assurse a fasti nazionali con titolo di "i giapponesi di Pontedera" ma che dovette poi emigrare perché Pontedera non trovò forze economiche per sostenerla mentre pian piano i campioni presero strade diverse.

Sarà il giornalista Mario Mannucci a dialogare con loro e soprattutto a farli dialogare col pubblico, mentre il passato sarà rappresentato dall'allora sindaco ed ex campione d'italia di pallavolo, Carletto Monni, e il presente dal sindaco Simone Millozzi e dall'assessore allo sport Matteo Franconi.

L'incontro comincerà alle 15 ed è aperto a tutti.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Nelle prossime tappe lo smaltimento della copertura e la chiusura del cantiere entro metà Aprile. Belli: "Disponibili 70 posti all'ex Consorzio"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Attualità

Attualità

Attualità