Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:00 METEO:PONTEDERA16°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Sport lunedì 19 novembre 2018 ore 10:03

Il Club Scherma cresce con Vittoria e i bambini

Nel weekend piazzamento di rilievo per Vittoria Ciampalini ai campionati italiani U23 e cerimonia del "passaggio al ferro" delle classi 2008 e 2009



PONTEDERA — E' stato un bel fine settimana per il Club Scherma Valdera, che ha festeggiato l'undicesimo posto assoluto di Vittoria Ciampalini ai campionati italiani under23 di Belluno e il "passaggio al ferro" dei piccoli tesserati, classe 2008 e 2009.

Vittoria ha parecipato alle gare di fioretto. "Sfidando avversarie più "anziane" - hanno raccontato dal Club - ha dimostrato e confermato la sua qualifica, raggiungendo un posizionamento di rilievo: Vittoria si è infatti classificata 11° in una competizione che raccoglie le tiratrice più esperte di tutta Italia di due grandi e impegnative categorie, quali l'under 23 e la Giovanissime".

Sabato, invece, si è svolta la tradizionale cerimonia di investitura per il passaggio del ferro degli schermidori più piccoli. "L'iniziativa - hanno spiegato dalla società -, come ogni anno, è stata l'occasione per ufficializzare questo importante momento di crescita sportiva e non solo dei nostri piccoli atleti, che si trovano ad inserirsi nel "vero" mondo della scherma agonistica, e per accoglierli in tale nuova dimensione, equipaggiando tiratori e genitori delle linee guida per affrontare un percorso che si fa più intenso e impegnativo".

A seguire una divertente pizzata, con piccoli atleti, genitori, dirigenti, maestri e istruttori.



Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Gli appassionati di tutto il mondo in centro città scoprono la culla della Vespa: lunghissime file per la registrazione al Vespa Village
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità