Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:45 METEO:PONTEDERA10°22°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Gol pazzesco: il portiere del Lesotho segna con un tiro da 70 metri contro l'Etiopia

Elezioni venerdì 24 maggio 2019 ore 16:30

Il rinnovo del quartiere "Fuori del ponte"

Matteo Franconi

​Il candidato sindaco del centrosinistra Matteo Franconi illustra il programma di restyling. Interventi su impianti sportivi e mercato ortofrutticolo



PONTEDERA — “Dopo aver presentato il programma per la zona Stazione vogliamo mostrare un Futuribile che riguardi il quadrante Est della città” afferma Franconi, “questa zona è in continua trasformazione, avvengono cambiamenti che vanno accompagnati con puntuali interventi urbanistici e architettonici. 

I contributi dei cittadini che abbiamo ascoltato ci hanno aiutato molto a progettare le novità”. Tra i maggiori cambiamenti risaltano le riqualificazioni delle strutture sportive: la piscina olimpionica comunale sarà coperta, mentre il nuovo palazzetto dello sport, che prevede al suo fianco nuove zone a verde e commerciali, nascerà al posto del mercato ortofrutticolo di via Pacinotti. Il mercato ortofrutticolo sarà rinnovato e si sposterà insieme al laboratorio del Carnevale dietro la piazza del mercato. 

Matteo Franconi interviene anche sulle scuole: “la materna di Via Morandi ha bisogno di spazi più ampi, e potrà integrarsi con il completamento dell’istituto Ghandi. Nella zona saranno sistemati anche il Giardino della Prata e allestito un percorso ciclopedonale tra viale Italia e via De Nicola.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Nelle prossime tappe lo smaltimento della copertura e la chiusura del cantiere entro metà Aprile. Belli: "Disponibili 70 posti all'ex Consorzio"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Politica