Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:15 METEO:PONTEDERA16°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il papà di Ilaria Salis in tribunale a Budapest: «Speriamo di ottenere i domiciliari»

Attualità giovedì 12 luglio 2018 ore 13:45

Il Villaggio Piaggio ha nuovi marciapiede

Conclusi i lavori di riqualificazione per un importo di centomila euro. Sono state messe mattonelle antiscivolo, simili alle precedenti



PONTEDERA — Si sono conclusi oggi i lavori di sistemazione dei marciapiede del Villaggio Piaggio. L’intervento riguarda il rifacimento di vari marciapiedi o tratti degli stessi rimuovendo la pavimentazione e i manufatti esistenti, chiusini, cordonati che nel tempo avevano subito danneggiamenti. 

Il rifacimento dei marciapiedi è stato eseguito con mattonelle antiscivolo di caratteristiche e aspetto analoghe all’esistente.

Sono stati riportati in quota i pozzetti esistenti, hanno spiegato dal Comune, e interessati dall’intervento con chiusini in ghisa carrabili. La rete di smaltimento delle acque piovane è già esistente, ed è composta da una serie di pozzetti con bocche di lupo posti sotto il marciapiede e da tubazioni che convogliano le acque presso la fognatura principale.

L’attuale sistema di raccolta e di smaltimento delle acque piovane, composta da una serie di pozzetti con bocche di lupo posti sotto il marciapiede e da tubazioni che convogliano le acque presso la fognatura principale, è stato mantenuto e rinnovato con il posizionamento di nuove griglie e tubazioni di collegamento ai pozzetti esistenti.

L’importo dei lavori, finanziati con risorse proprie dell’ente, è stato di centomila euro.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Taglio del nastro per l'area di sgambatura in via Garibaldi, dove sono stati realizzati due campi recintati e attrezzati con panchine e fontanelle
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

GIALLO Mazzola

Attualità

Attualità

Cronaca