Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:30 METEO:PONTEDERA17°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Sport domenica 16 ottobre 2016 ore 16:30

L'Ambra Cavallini sorride al quinto set

La formazione di mister Cantini ha guadagnato due importanti punti in trasferta a Forlì



PONTEDERA — Arrivano due punti dalla trasferta di Forlì. Due punti conquistati con le unghie e con i denti, al termine di una gara che, come da pronostico non ha deluso le aspettative: il giovane team locale, infatti, ha giocato a testa alta, senza timori reverenziali, ma l'Ambra Cavallini, nonostante qualche calo di concentrazione, ha avuto la forza di cambiare marcia nella parte finale del match, aggiudicandosi con merito la quinta e decisiva frazione.

Per l'occasione, mister Cantini era costretto a rinunciare a Fontani, assente per motivi di lavoro: dal settore giovanile, quindi, salivano le giovanissime Falleri e Bartaloni.Il match si apre subito all´insegna dell´equilibrio: dopo una prima fase di studio, l'Ambra Cavallini riesce ad allungare e, grazie alle bordate di Buggiani e Genovesi, piazza un minibreak importante (20-16): nel finale, però, le ragazze di Pontedera concedono troppo dai nove metri e le padroni di casa ne approfittano, imponendosi sul filo di lana (24-26).Il secondo parziale, invece, è tutto dell´Ambra Cavallini: le atlete di Cantini non sbagliano un colpo e, con merito, riagguantano la parità (13-25). Nel terzo parziale, invece, il punteggio resta in bilico fino a metà, poi è la formazione pontederese a mettere la freccia e a portarsi sul 17-21. Da qui in poi, però, si spegne la luce nella metà campo biancoblu, con Forlì che ringrazia e si aggiudica il set di misura (25-23). Sotto 2-1, l'Ambra Cavallini non si scompone: il sestetto cresce in tutti i fondamentali, con Sostegni che può innescare tutte le sue attaccanti. Il finale sorride alle ragazze di Cantini (20-25) e il match si allunga. Il quinto set, tuttavia, è senza storia: Buggiani e compagne accumulano subito un buon vantaggio e lo gestiscono al meglio fino al definitivo 6-15, ottenuto su un parquet decisamente ostico, come quello forlivese. 


Libertas Volley Forlì - Ambra Cavallini Pontedera 2-3(26-24, 13-25, 25-23, 20-25, 6-15)

Ambra Cavallini Pontedera: Sostegni 2, Buggiani 22, Donati 8, Genovesi 20, Tani 10, Chini 15, Castellani (libero), Lupi, Meucci, Velenik, Bartaloni, Falleri (libero). Allenatore: Cantini, vice: Achilli.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Nelle prossime tappe lo smaltimento della copertura e la chiusura del cantiere entro metà Aprile. Belli: "Disponibili 70 posti all'ex Consorzio"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Politica

Attualità

GIALLO Mazzola