Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:00 METEO:PONTEDERA17°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
L’ippopotamo se ne va a spasso per il centro abitato

Politica sabato 09 marzo 2019 ore 14:20

Le mani di Cascina sulla Lega pontederese

Edoardo Ziello e Susanna Ceccardi (Lega)

Dopo il caso Brini e la proposta di Petralli come candidato sindaco, Ceccardi e Ziello starebbero per ridisegnare le gerarchie del partito



PONTEDERA — Susanna Ceccardi, responsabile regionale della Lega e sindaca di Cascina, ed Edorado Ziello, deputato vicarese della Lega e assessore anche lui a Cascina, starebbero per far valere la loro leadership nel partito a livello locale, andando a ridisegnare i quadri del Carroccio a Pontedera con la nomina di un nuovo coordinatore o, addirittura, di più coordinatori.

In pratica, si tratterebbe di un tentativo di "mettere ordine" nel partito a Pontedera dopo il ritiro della candidatura dell'avvocato Giuseppe Brini e dopo che il coordinatore comunale della Lega, Daniele Baroni, ha fatto sapere che "la base" gradirebbe Giorgio Petralli quale nuovo candidato sindaco.

Di ufficiale c'è poco e Baroni preferisce non commentare, anche se fa capire che qualcosa sta per succedere. "Come Lega Pontedera abbiamo detto che per noi il candidato sindaco dovrebbe essere Petralli - ha ribadito Baroni -, ma i candidati sindaci la Lega li decide ai tavoli regionali e, di fatto, a Cascina". 

Dunque Baroni è in attesa delle decisioni di Ceccardi e Ziello, così come tutti gli altri partiti del centrodestra di Pontedera, per capire come superare l'impasse sulla scelta del candidato sindaco.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Manovre chirurgiche per battere il tempo nella gymkhana, mentre tutto intorno è una grande festa: in allestimento il palco per il concerto in piazza
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Palio

Cronaca

Attualità

Attualità