Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:45 METEO:PONTEDERA10°22°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Gol pazzesco: il portiere del Lesotho segna con un tiro da 70 metri contro l'Etiopia

Cultura venerdì 31 luglio 2020 ore 06:30

Letture per bambini in biblioteca Gronchi

Il Comune di Pontedera continua il lavoro di promozione della lettura e della socialità per i bambini, in questa strana estate post Covid



PONTEDERA — Dopo le letture nei parchi della città con “Letture Hula Hop”, realizzato con la collaborazione della Biblioteca Comunale Giovanni Gronchi, ora saranno proprio gli spazi della struttura di Via Rinaldo Piaggio 9/F ad ospitare la nuova iniziativa prevista ad agosto.

Tutti i sabati feriali di agosto alle 10.30, proseguirà il ciclo di “Letture, laboratori, e scoperte” per bambini dai 3 ai 6 anni dal titolo “... e lessero tutti felici e contenti” già sperimentato a luglio. 

Quattro gli appuntamenti: il primo agosto “Tutti matti questi gatti”, l'8 agosto “Alan coccodrillo tutto denti”, il 22 agosto “Il più furbo” e il 29 agosto “Affamato come un lupo”.

L'evento si terrà nella Saletta della sezione ragazzi della Biblioteca Comunale.

La prenotazione, per i posti a disposizione (sono 5 ad ogni lettura), è obbligatoria telefonando al n. 0587.299518 o inviando una mail a bibliotecaragazzi@comune.pontedera.pi.it.

“Vogliamo continuare a promuovere la lettura e la socializzazione anche in questo periodo estivo post Covid – ha commenta l'assessore alla pubblica istruzione Francesco Mori – fornendo momenti come questo che sono di corretta socializzazione per i più piccoli che hanno vissuto più di tutti i limiti imposti dalla pandemia, e hanno perso le opportunità di incontro con i coetanei. La lettura ci sempre un bel modo per ripartire e per coltivare un po' di serena normalità”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Nelle prossime tappe lo smaltimento della copertura e la chiusura del cantiere entro metà Aprile. Belli: "Disponibili 70 posti all'ex Consorzio"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Politica