Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:08 METEO:PONTEDERA11°18°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
martedì 16 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Sale su una piattaforma proibita per scattare un selfie e precipita nel vuoto: morta un’influencer russa

Attualità lunedì 23 aprile 2018 ore 18:00

L'ex Automar fra degrado, bivacchi e incendi

Un cittadino ha segnalato la situazione in cui versa l'edificio abbandonato in via Savonarola, ricovero per senzatetto e non solo



PONTEDERA — Vegetazione incolta, vetri rotti, siringhe, bivacchi e incendi dolosi. Questa la situazione di degrado segnalata da un cittadino residente nella zona dell'ex Automar, in via Savonarola.

L'edificio, da tempo abbandonato, è sommerso da piante ed erbacce, calcinacci e vetri. Sia di giorno che di notte, ospita bivacchi di senzatetto, in condizioni igienico sanitarie scarsissime.

All'interno dell'edificio lo scorso fine settimana è scoppiato addirittura un incendio, subito sedato dai vigili del fuoco. Le fiamme hanno messo a rischio le auto parcheggiate a ridosso dell'edificio e i limitrofi condomini.

"Nonostante le varie segnalazioni susseguitesi nel corso dell’ultimo anno - ci spiega in una nota inviata alla redazione un cittadino -, eccetto la chiusura con reti metalliche nel settembre scorso, nient'altro è stato fatto. Esorterei, quindi chi di competenza a ripulire dalla vegetazione e da detriti e illuminare in maniera adeguata la zona, prima che si verifichino di nuovo situazioni, come quelle della scorsa settimana".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Ordinabile sul sito o acquistabile al Vespa Village di Pontedera, l'edizione Vespa 140th of Piaggio è un pezzo rarissimo per veri appassionati
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cultura

Attualità

Attualità