Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 21:00 METEO:PONTEDERA16°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Sport lunedì 30 gennaio 2017 ore 17:00

L'ultimo tuffo ancora stregato

Lunedì granata. Due volte in vantaggio e due volte raggiunto, il Pontedera continua a buttar via punti d'oro. Letali i corner e la zona Cesarini



PONTEDERA — Un'altra quasi vittoria che stavolta diventa un pareggio e che porta un solo punticino facendo precipitare i granata di un altro scalino toccando il terzultimo. 

La classifica delle squadre in lotta per uscire dai play out vede ora la Pro Piacenza a 26, Tuttocuoio, Carrarese e Lupa Roma a 22, Pontedera a 21, Prato a 16 e Racing Roma all'ultimo posto, quello della retrocessione diretta, a quota 13. Un quadro molto preoccupante come preoccupante appare quello psicologico dei questa squadra dove neanche l'esordito di Gigio Grassi, che pure ha mostrato tutta la sua classe, è servito a conquistare la vittoria nonostante che la Pistoiese fosse in 10 uomini da metà del primo tempo.

All'inizio della ripresa la Pistoiese si è però presentata in campo con una vitalità tale da annullare la sua penalizzazione. anzi mettendo assai più in difficoltà i granata rispetto a quando si giocava in 11 contro 11. Ne è nato il pareggio pistoiese ma, nel finale, Kabashi ha segnato il secondo gol. Mancavano, calcolando anche il recupero, una decina di minuti e la vittoria sembrava in saccoccia, mentre un angolo (88') ha portato il pareggio, confermando la grande difficoltà della difesa granata a difendersi sulla palle da fermo e a mantenere nervi saldi nei finali di gara.

La partita è finita nel silenzio gelido del Mannucci e giustamente l'allenatore Indiani ha lamentato nel dopogara "le troppe occasioni gettate al vento". L'ultima (forse) occasione per tornare a sperare nella salvezza senza spareggi arriva comunque domenica con la trasferta a Casal del Marmo, periferia di Roma, dove la Rancing gioca le sue partite interne. (mm)


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Gli appassionati di tutto il mondo in centro città scoprono la culla della Vespa: lunghissime file per la registrazione al Vespa Village
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Politica