Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:30 METEO:PONTEDERA11°22°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità lunedì 20 novembre 2017 ore 12:00

"L'Usb decida, noi andiamo avanti"

Benedetto Benedetti

Il segretario Uilm Pisa Benedetto Benedetti commenta la vicenda della mancata partecipazione al tavolo di trattativa con Piaggio



PONTEDERA — "L'Usb decida se vuole mantenere la sua piattaforma, e allora ne discuta con l’azienda, o se al contrario accetta di ritirarla e di condividere la nostra, poiché solo in questo caso potrà chiedere di partecipare al relativo tavolo di negoziato. Noi andiamo avanti, cercando di portare vantaggi veri ai lavoratori/ci". Queste le parole del segretario Uilm Pisa Benedetto Benedetti in commento alla vicenda della mancata partecipazione dell'Unione Sindacale di Base al tavolo di trattativa con la Piaggio.

"L'organizzazione Usb ha dichiarato di voler fermare lo stesso sindacato che lo scorso anno, in un scenario di i nazionale, ha garantito la salvaguardia e il rinnovo del Ccnl ai lavoratori metalmeccanici, apportando, anche se di misura, miglioramenti in termini di salario e welfare aziendale. Dichiara di voler fermare chi ha in questi anni a evitato che la crisi dello stabilimento Piaggio di Pontedera potesse sfociare in licenziamenti ed è riuscito a trasformare una buona percentuale lavoratori in di part-time verticale in full-time. Gli stessi che ci dicono di fermarci - ha aggiunto Benedetti - cercano la simpatia dei lavoratori/ci attraverso promesse campate in aria simili a quelle che il Gatto e la Volpe facevano a Pinocchio, quando gli facevano credere che se avesse seminava le cinque monete d’oro nel campo dei miracoli nella città di “Acchiappacitrulli”, ne avrebbe ottenute duemila. Chi conosce la storia sa benissimo come è andata e cosa abbia ottenuto Pinocchio…un bel niente. Quindi la Uilm non può permettersi di lasciare i lavoratori alle false promesse; nel nostro dna c’è il portare risultati e non promesse impossibili".

In merito al tavolo di trattativa di rinnovo del contratto integrativo, Benedetti ha precisato: "Basti dire che si è trattato di un incontro richiesto da Fim, Fiom e Uilm per discutere della piattaforma presentata dalle stesse organizzazioni sindacali; mentre l’Usb non solo rifiuta la nostra piattaforma ma addirittura ne ha elaborata un’altra completamente diversa".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Nelle prossime tappe lo smaltimento della copertura e la chiusura del cantiere entro metà Aprile. Belli: "Disponibili 70 posti all'ex Consorzio"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Politica

Attualità

GIALLO Mazzola