Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:30 METEO:PONTEDERA11°22°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Elezioni mercoledì 10 aprile 2019 ore 18:26

Millozzi contro Bagnoli su Pontedera "stuprata"

Il sindaco "Rispetti la città, almeno con le parole, offende chi è purtroppo davvero vittima dello stupro, e tolga gli adesivi appiccicati a casaccio"



PONTEDERA — Simone Millozzi è intervenuto per rispondere alle durissime parole che Matteo Bagnoli aveva usato oggi per descrivere Pontedera, definita dal candidato di centrodestra "sporca, stuprata, schiacciata dalla criminalità".

"Deve essere una prerogativa dei candidati della destra pontederese non aver alcuna accortezza nell'uso delle parole. Dopo l'exploit del candidato Brini, il più effimero della storia di questa città, il nuovo candidato (scelto dopo una lunga e stucchevole trattativa degna della prima repubblica) non perde il vizio e continua a sfruttare al peggio delle sue possibilità la nostra (invero bellissima) lingua. Probabilmente l'assoluta mancanza di idee su che cosa proporre alla città porta i candidati della destra a ripetere, eppure male, le quattro parole che sentono ripetere in televisione dai propri colonnelli"

"Se non ci fosse da piangere - ha detto Millozzi - farebbe ridere il continuo richiamo a parole come lotta alla criminalità e legalità. Parole che in primis i nostri cittadini esigono che siano garantite dallo Stato e dagli organi competenti, soprattutto dal Ministro degli Interni che è, lo dico come semplice fatto che forse dimenticano, il loro capo politico. Ma quando viene utilizzato il verbo "stuprare" Bagnoli fa qualcosa in più dei suoi capi: l'uso improprio che ne fa offende chi è purtroppo davvero vittima dello stupro, e lo fa con l'arroganza maschilista di chi non ha mai speso una parola contro la violenza sulle donne pensando di liquidare il problema con la sceneggiata inutile dello spray al peperoncino".

"Bagnoli quando definisce Pontedera "stuprata", prima che i suoi avversari politici, offende la città intera, la comunità che la vive. Chi questa città la ama, suggerisce al candidato sindaco della destra di usare parole meno "indecenti" quando parla di Pontedera: continuare a dileggiarla, raccontarla per come non è, offenderla così e senza ritegno non ferisce questo o quel partito ma tutti i cittadini che la vivono. Chi si candida a governare una città come la nostra sappia prima rispettarla, almeno con le parole". 

Infine Millozzi ha parlato dei tanti adesivi di Pontedera Sicura che campeggiano in tutta la città: "Già che ci siamo chiedo pubblicamente a Bagnoli di far togliere gli adesivi del suo partito appiccicati senza rispetto a destra e manca: sarebbe un piccolissimo ma tangibile segno del fatto che quando parla di decoro lo faccia per convinzione e non per bieco interesse elettorale". 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Nelle prossime tappe lo smaltimento della copertura e la chiusura del cantiere entro metà Aprile. Belli: "Disponibili 70 posti all'ex Consorzio"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Politica

Attualità

GIALLO Mazzola