Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 16:31 METEO:PONTEDERA16°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 aprile per sempre. Dall’Italia al Portogallo, l’altra Liberazione

Spettacoli giovedì 05 settembre 2019 ore 18:20

Notte Bianca, incertezza sulla star

Riccardo Fogli

Potrebbe arrivare il "pontaderese" Riccardo Fogli ma l'accordo, per ora, è verbale. Per la direzione artistica una cabina di regia al posto di Vanni



PONTEDERA — E' sempre più insistente la voce che Riccardo Fogli sarà una delle star ingaggiate da Comune, Confesercenti e Confcommercio per la Notte Bianca 2019 del 21 settembre. Gli organizzatori, tuttavia, non si sbilanciano e fanno capire che al momento l'accordo con il cantante è solo verbale e che di scritto non c'è alcunché.

L'organizzazione dell'evento sta procedendo a pieno ritmo. Dopo la "cessione" dell'evento alle associazioni di categoria, l'amministrazione comunale mantiene comunque un ruolo chiave per quanto riguarda l'ingaggio degli artisti e la logistica. In pratica non c'è più la direzione artistica degli anni scorsi, che era affidata a Marco Vanni, ma si è costituita una sorta di cabina di regia cui partecipano Eugenio Leone come coordinatore proposto dal Comune, Alessandro Puccinelli in quanto assessore al commercio, Claudio Del Sarto per Confesercenti e Valentina Savi per Confcommercio.

Le due associazioni hanno proposto musicisti e artisti nazionali e internazionali da poter invitare, valutando costi, disponibilità e target di pubblico. E proprio in questi giorni la cabina di regia sta facendo l'ultima selezione, cercando di tirare le fila. Come detto fra gli artisti nella lista c'è anche Riccardo Fogli, che sarebbe stato raggiunto sfruttando ancora le conoscenze e l'esperienza dell'ex direttore artistico Vanni.

Parallelamente procedono le adesioni dei commercianti, che propongono eventi da realizzare in proprio. Sia Confesercenti che Confcommercio parlano di un "boom di adesioni" e confermano che il perimetro della Notte Bianca sarà piuttosto largo, nel tentativo di coinvolgere il più possibile anche aree esterne al centro cittadino.

Lunedì 9 settembre, salvo sorprese, arriveranno i primi annunci ufficiali.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Nella mattinata uno scontro che ha causato il ferimento di tre persone: tra queste un giovane di 29 anni è stato trasportato d'urgenza a Pisa
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cronaca