Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 20:10 METEO:PONTEDERA18°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
giovedì 18 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Accesa a Olimpia la torcia olimpica: inizia il viaggio verso l’inaugurazione di Parigi 2024

Attualità mercoledì 13 marzo 2019 ore 10:00

"Nonno raccontami una storia..." per la donazione

In occasione della giornata mondiale del rene, nell'atrio dell'ospedale Lotti la presentazione del libro del professor Battista Catania



PONTEDERA — Domani, giovedì 14 marzo alle 11, l’atrio dell’ospedale F. Lotti di Pontedera ospiterà un grande evento dedicato alla donazione. In occasione della giornata mondiale del rene la U.O.s Dialisi e il coordinamento Locale Trapianti presenteranno l’ultimo libro del dottor Battista Catania, della U.O.s. Dialisi. 

“Nonno raccontami una storia. Vietato calpestare i sogni” è un progetto editoriale che coinvolge medici, volontari, pazienti e giovani artisti, che si sono uniti volontariamente per parlare di donazioni, trapianti e solidarietà, soprattutto ai più giovani. Fulcro del libro sono le tre storie a fumetti pensate proprio per avvicinare al tema i ragazzi e le scuole. 

Alla presentazione parteciperanno, assieme all'autore, il sindaco Simone Millozzi, il direttore del presidio ospedaliero Renato Colombai, Giovanni Grazi, direttore U. O. medicina e dialisi dell’ospedale di Volterra e Pontedera e Gino Nencioni, uno dei protagonisti delle storie raccontate nel libro. 

Numerosi sono gli interventi volti a incentivare la cultura della donazione, come quelli di Roberto Bigazzi, direttore del dipartimento delle specialistiche mediche ASL Toscana nord ovest, Adriano Peris, coordinatore regionale trapianti e responsabile OTT, e Paolo Lopane, coordinatore area vasta nord-ovest. Con loro anche Pino Vanacore, presidente nazionale dell’Aned. 

La mattinata si concluderà in musica, con il maestro Giacomo Cassano. Il libro, il cui ricavato sarà devoluto in beneficenza, sarà disponibile per chiunque vorrà acquistarlo. Ingresso libero e gratuito. 

Per info: pagina facebook “Nonno raccontami una storia. Vietato calpestare i sogni”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Benita Bimbi si è spenta a 83 anni. Il cordoglio del sindaco: "Il suo lavoro è stato motivo di orgoglio e un punto di riferimento per tutti"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Politica

Cronaca