Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:30 METEO:PONTEDERA11°22°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Politica lunedì 06 agosto 2018 ore 18:00

"Per gli immigrati l'Unione Valdera spende troppo"

Duro attacco degli esponenti di Forza Italia che se la prendono anche con le cooperative "che sul business dell’immigrazione si reggono"



PONTEDERA — I coordinatori comunali di Forza Italia Alessandro Rocchi (Pontedera), Valeriano Giuntini (Capannoli), Lorenzo Sardelli (Palaia), Massimiliano Passetti (Buti) e Patrizia Ferri (Bientina), si scagliano contro l'Unione Valdera e le cooperative Arnèra e Il Cammino, per quanto riguarda la gestione e l'accoglienza dei migranti.

"Con delibera del 1° Agosto 2018 l’Unione Valdera - scrivono i rappresentanti di FI - ha approvato lo stanziamento di € 289.334,00 per l’accoglienza e i servizi a essa connessi per gli immigrati che si trovano a Pontedera e in Valdera. 

Ancora una volta si dimostra l’ingente spesa destinata al mantenimento di persone, che, nella maggior parte dei casi, non hanno diritto a restare sul nostro territorio in quanto migranti economici e non profughi in fuga da guerre.

Le Amministrazioni di sinistra della Valdera e quella di Pontedera in particolare continuano a far notare che la loro priorità non sono quei cittadini che a Pontedera sono nati e vivono da anni, ma chi in Italia non vuole neanche restare e le stesse Cooperative, come Arnera e il Cammino, che sul business dell’immigrazione si reggono.

Forza Italia insieme a tutto il CentroDestra ha ben chiare le priorità per Pontedera e la Valdera e come questi fondi potrebbero essere spesi per rendere la Città e il nostro Comprensorio più vivibili, fruibili e sicuri. 

Nell’interesse della cittadinanza, provvederemo a presentare interrogazioni e mozioni nei Consigli Comunali al fine di avere un confronto costruttivo e cercare di cambiare le politiche fino adesso utilizzate perché i soldi che i cittadini versano con le tasse sono risorse che vanno investite con la priorità di soddisfare i loro bisogni".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Nelle prossime tappe lo smaltimento della copertura e la chiusura del cantiere entro metà Aprile. Belli: "Disponibili 70 posti all'ex Consorzio"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Politica

Attualità

GIALLO Mazzola