Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:15 METEO:PONTEDERA14°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
mercoledì 24 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
La grandine è così violenta che rompe il parabrezza dell’auto

Lavoro lunedì 12 marzo 2018 ore 18:30

Piaggio, si va verso lo sciopero di otto ore

Dopo l'assemblea e l'astensione dal lavoro per un'ora dello scorso venerdì, i lavoratori hanno votato unanimemente per dar vita a nuove proteste



PONTEDERA — Prosegue la battaglia interna alla Piaggio, portata avanti dai delegati della Fiom-Cgil, per far ottenere agli operai il pieno riconoscimento delle ferie e dei permessi. Tanto che la mozione presentata venerdì è stata votata all'unanimità.

"La Piaggio rifiuta ogni confronto su rivendicazioni che vengano direttamente dai lavoratori e rispondano alle loro esigenze e ai loro diritti", ha commentato il delegato Fiom Massimo Cappellini, per questo l'assemblea ha ritenuto "necessario rispondere in modo adeguato ed efficace all'attacco e alla provocazione dell'azienda, intensificando e concentrando gli scioperi nei prossimi mesi di maggiore produzione".

In particolare, l'assemblea dei lavoratori ha ribadito gli obiettivi approvati nella mozione dell'assemblea del 9 febbraio scorso, chiedendo "la restituzione integrale delle ferie e dei permessi sottratti dall'azienda" e dando "ai delegati della Fiom promotori di questa mozione mandato di indire una primo blocco di 8 ore di sciopero".

Alla fine del blocco, hanno fatto sapere dalla Fiom, i lavoratori torneranno a riunirsi in assemblea per valutare la situazione e decidere come andare avanti.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Con grande prontezza, tre agenti della Polizia locale hanno praticato il massaggio cardiaco e impiegato il defibrillatore: il 70enne è in ripresa
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Politica

Attualità

Attualità