Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:30 METEO:PONTEDERA11°22°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Elezioni domenica 19 maggio 2019 ore 13:39

Psi, rinascita e premi ai sindaci storici

Intervento del nuovo segretario nazionale Enzo Maraio alla presenza dei candidati Menichetti e Chelli e applausi agli ex amministratori socialisti



PONTEDERA — Sono venuti in molti, alcuni molto anziani accompagnati dai familiari, gli ex sindaci e i presidenti della Provincia che hanno amministrato il territori pisani dai primi anni dopo la seconda guerra fino all'inizio del terzo millennio. Giacomo Maccheroni, che da Palazzo Stefanelli 'volò' alla Regione e al Parlamento, era in prima fila mentre la sala del circolo Fantozzi si è riempita completamente. E c'era anche la candidata socialista al parlamento europeo, Carlotta Caponi.

Enzo Maraio, nuovo, giovane e pimpante segretario nazionale del Psi, ha detto che il partito non è né deve essere succube del Pd, col quale intende tuttavia collaborare. Aggiungendo la volontà di rilanciare il partito che "potrebbe riacquistare l'importanza e lo spazio di un tempo, mentre la vocazione socialista è quella di un'Europa diversa dall'attuale ma importante e con una missione del tutto opposta a quella dei partiti sovranisti".

E' stata invece dedicata alla storia, e in alcuni casi alla commozione, la premiazione dei 35 - o dei loro familiari - sindaci e presidenti della Provincia che per il Psi avevano guidato Pisa, Pontedera, Ponsacco e altri centri sparsi in tutto il territorio. Molti gli applausi e gli incoraggiamenti anche in vista delle elezioni amministrative per le quali si presentano nel segno del socialismo Chiara Menichetti e Filippo Chelli.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Nelle prossime tappe lo smaltimento della copertura e la chiusura del cantiere entro metà Aprile. Belli: "Disponibili 70 posti all'ex Consorzio"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Politica

Attualità

GIALLO Mazzola