Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:30 METEO:PONTEDERA10°22°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Smaila tesse le lodi di Massimo D’Alema: «I partiti passano, i personaggi importanti restano»

Attualità giovedì 15 ottobre 2020 ore 18:45

24 nuovi casi in Valdera, 5 a Calcinaia e Ponsacco

Calcinaia
Calcinaia

E' il giorno in cui si segnano due record negativi, quello di nuovi positivi a livello regionale e nazionale. In Italia in totale 83 decessi



PONTEDERA — Continua a salire la curva dei nuovi positivi e lo fa toccando vette che non aveva mai toccato nella fase 1 dell'emergenza sanitaria, quella tra febbraio ed aprile.

E' vero che oggi si fanno moltissimi più tamponi e vengono individuati tanti asintomatici, ma le terapie intensive degli ospedali stanno ricevendo nuovi pazienti perché la Covid-19 è ancora la stessa malattia grave di qualche mese fa.

Oggi si è segnato il record di nuovi contagi a livello nazionale con 8.804 tamponi positivi. In Italia tornano a essere tante anche le persone positive decedute, 83 in sole 24 ore.

Picco mai raggiunto anche a livello regionale, con 581 nuovi casi (due i decessi, uno nel pisano, il centesimo dall'inizio dell'emergenza sanitaria).

In provincia di Pisa sono stati 65 i nuovi contagiati emersi nelle ultime 24 ore, 24 dei quali in Valdera. Ecco il dettaglio:

Calcinaia 5, Ponsacco 5, Santa Maria a Monte 5, Capannoli 2, Peccioli 2, Casciana Terme Lari 1, Palaia 1, Pontedera 1, Terricciola 1 e Buti 1.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Nelle prossime tappe lo smaltimento della copertura e la chiusura del cantiere entro metà Aprile. Belli: "Disponibili 70 posti all'ex Consorzio"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Attualità

Attualità

Attualità