Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 20:10 METEO:PONTEDERA18°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
giovedì 18 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Accesa a Olimpia la torcia olimpica: inizia il viaggio verso l’inaugurazione di Parigi 2024

Cronaca lunedì 23 aprile 2018 ore 09:00

Truffa finanziaria mondiale, a processo in 19

Prosegue l'inchiesta "Flowers 2" che da Pontedera vedeva partire frodi internazionali. Chiesto il rinvio a giudizio per gli indagati



PONTEDERA — Chiesto il rinvio a giudizio per 19 persone accusate, nell'ambito dell'inchiesta denominata Flowers 2, di aver promosso o favorito un'associazione a delinquere finalizzata alla truffa finanziaria internazionale con radici a Pontedera e diramazioni in paradisi fiscali in tutto il mondo.

Il sostituto procuratore Giancarlo Dominijanni intende processare diciannove dei 21 indagati iniziali e l'udienza preliminare è prevista tra circa un mese.

L'operazione della Guardia di Finanza portò nel dicembre 2015 a sei arresti e sequestri per 11 milioni di euro. Alla fine delle indagini, il conto delle transazioni illegali sarebbe però cresciuto oltre i 90 milioni di euro, con un migliaio di parti offese.

Secondo gli inquirenti, la sede pontederese della truffa internazionale sarebbe da ricondurre alla figura di Walter Tommasi, già ex presidente del Forcoli Calcio .

Dalle indagini sarebbe emerso un sistema di vendita di bond e titoli privi di valore offerti a delle società per ottenere prestiti.

La notizia è stata riportata da Il Tirreno.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Benita Bimbi si è spenta a 83 anni. Il cordoglio del sindaco: "Il suo lavoro è stato motivo di orgoglio e un punto di riferimento per tutti"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Politica

Cronaca