Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:30 METEO:PONTEDERA10°22°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le immagini del ritrovamento del 16enne scomparso da Colico: l’abbraccio con i genitori

Attualità sabato 29 luglio 2017 ore 15:06

Un nuovo mezzo per la Misericordia

Consegnato questa mattina, a disposizione per i servizi sociali. E' alimentato a metano. Ogni anno i volontari percorrono circa 140mila chilometri



PONTEDERA — E' stato consegnato stamani alla Misericordia un nuovo mezzo per i servizi sociali.

La Misericordia di Pontedera rinnova dunque il parco automezzi per i servizi sociali con l’obiettivo di una maggiore efficienza, confort e sicurezza, ma anche con attenzione alla riduzione dei consumi e delle emissioni dannose per l’ambiente. 

Per questo, per la prima volta, si è dotata di un'auto a metano: un Fiat Qubo natural power, acquistato con il contributo della concessionaria Fiat Auto 2000 di Ponsacco, che va a sostituire una Panda con motorizzazione a benzina. 

"Con circa quattromila servizi di trasporto ordinario e sociale all’anno, per un totale di quasi 140mila chilometri percorsi - hanno spiegato dalla Misericordia - soprattutto in ambito urbano è doveroso porsi il tema della sostenibilità ambientale e della riduzione dei consumi, perseguendo l’impegno di investire su mezzi nuovi e carburanti più ecologici. La nuova auto consentirà di fare una vera e propria sperimentazione in tal senso con l’obiettivo di ampliare ulteriormente, entro la fine dell’anno, il parco di auto a motorizzazione più ecosostenibile". 

La consegna del nuovo mezzo è avvenuta stamani, davanti alla sede dell’associazione.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Nelle prossime tappe lo smaltimento della copertura e la chiusura del cantiere entro metà Aprile. Belli: "Disponibili 70 posti all'ex Consorzio"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Politica

Attualità