Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:30 METEO:PONTEDERA10°22°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le immagini del ritrovamento del 16enne scomparso da Colico: l’abbraccio con i genitori

Politica lunedì 24 settembre 2018 ore 15:00

"Un pronto soccorso al collasso"

La denuncia del M5S sulle condizioni di disagio all'ospedale Lotti: "Servono sforzi per riprisinare l'efficienza della sanità pubblica, non privata"



PONTEDERA — "E’ da molto tempo che si verificano situazioni di disagio per gli utenti del pronto soccorso, la mancanza cronica del personale, il taglio dei posti letto, hanno creato una situazione insostenibile, gli operatori sono costretti a turni massacranti e a rinunciare alle ferie, il pronto soccorso è praticamente al collasso". Questo il pensiero, affidato a una nota stampa, del Movimento 5 Stelle Pontedera in merito alle condizioni del pronto soccorso dell'ospedale Lotti, nelle settimane scorse spesso al centro di polemiche.

"I consiglieri regionali del M5S - precisano i pentastellati - hanno chiesto alla giunta l’impegno in tempi brevi ad un’analisi di quanto è successo visto che la Regione e l'assessore alla salute sono responsabili di una riforma sanitaria regionale sbagliata, che ha peggiorato la qualità dei servizi per i cittadini e peggiorato le condizioni di lavoro del personale. Poiché l’Azienda Sanitaria è responsabile della gestione dei servizi sanitarie della loro qualità ed è tenuta a dare servizi adeguati ai cittadini nel rispetto dei diritti dei lavoratori, chiederemo al Sindaco che convochi un incontro urgente con la direzione".

"Chiediamo inoltre - concludono dal M5S - che gli sforzi di tutti vadano nella direzione di ripristinare l’efficienza della sanità pubblica e non a favorire e caldeggiare l'apertura di ambulatori e presidi medici privati".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Nelle prossime tappe lo smaltimento della copertura e la chiusura del cantiere entro metà Aprile. Belli: "Disponibili 70 posti all'ex Consorzio"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Politica

Attualità