Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:30 METEO:PONTEDERA10°22°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Sinner-Medvedev, dal 2020 alla finale dell’Australian Open: tutti i precedenti

Attualità sabato 21 settembre 2019 ore 17:30

Una domenica di forti temporali

Sarà interessata l'intera Toscana. La protezione civile ha diramato un'allerta meteo in codice arancio che riguarda tutta la regione. Il dettaglio



PONTEDERA — Domani, 22 settembre, sarà una domenica con l'ombrello. Prime avvisaglie d'autunno, stando alle previsioni meteo:una intensa perturbazione si muove dal Mediterraneo occidentale verso l'Italia e il tempo andrà a peggiorare a partire dalla prossima notte, fra sabato e domenica, inizialmente sulla costa poi anche sul resto della Toscana.

Nella mattinata di domani, rovesci e temporali sparsi saranno più probabili sulle zone nord-occidentali; nel pomeriggio e in serata precipitazioni a prevalente carattere temporalesco su gran parte della regione, più intense e persistenti sui settori occidentali e settentrionali, soprattutto appenninici, con possibilità di colpi di vento e grandinate.

Questi i cumulati attesi: zone nord-occidentali e costiere, medi fino a 50 mm, massimi fino a 100-130 mm o localmente oltre sui rilievi appenninici e Apuane; restanti aree: medi intorno a 30 mm, massimi fino a 60-90 mm, localmente oltre sull'Appennino e sull'Amiata. Intensità oraria: fino a 60-80 mm.

Per questo la sala regionale della protezione civile ha diramato un'allerta meteo in codice arancio per domani, domenica 22 settembre. Per quanto riguarda la Valdera l'allerta, per temporali e rischio idraulico e idrogeologico, scatta in codice giallo dalla mezzanotte fra sabato e domenica e diventa di codice arancio da mezzogiorno di domenica, fino alla mezzanotte.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Nelle prossime tappe lo smaltimento della copertura e la chiusura del cantiere entro metà Aprile. Belli: "Disponibili 70 posti all'ex Consorzio"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Politica

Attualità