Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:PONTEDERA16°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 Aprile: da Schlein a Calenda, le voci del corteo di Milano

Attualità lunedì 08 luglio 2019 ore 06:30

Unione, libri gratis agli alunni delle primarie

L'Unione Valdera ha reso nota la modalità di gestione ed erogazione delle cedole librarie per fornire il materiale scolastico



PONTEDERA — Come negli scorsi anni scolastici, l’Unione Valdera gestirà per conto dei Comuni aderenti l’erogazione delle cedole librarie finalizzate alla fornitura gratuita dei libri per gli alunni delle scuole primarie.

Nell'ottica della dematerializzazione, la procedura sarà completamente informatizzata anche quest’anno, utilizzando l’applicazione per la gestione delle cedole a cui potranno accedere le librerie autorizzate, cioè quelle che manifesteranno la propria disponibilità, rispondendo all'avviso aperto dal 5 al 22 luglio 2019. Sarà quindi cura del servizio educativo approvare un elenco di rivenditori autorizzati - avente validità per gli anni scolastici 2019/2020, 2020/2021, 2021/2022 - consultabile sul sito dell'Unione Valdera (www.unione.valdera.pi.it) a partire dal 25 luglio p.v.

Le famiglie degli studenti residenti in uno dei comuni della Valdera potranno prenotare i libri scolastici a qualsiasi libreria presente nell'elenco, semplicemente presentandosi con la tessera sanitaria originale dello studente. Se lo studente, residente nell'Unione, frequenta una scuola esterna al territorio dell’Unione Valdera, la famiglia dovrà recarsi presso il servizio scolastico del Comune di residenza con l'attestazione dell’iscrizione scolastica, in modo che lo studente possa essere inserito nell’elenco visibile alle librerie.L'Unione Valdera non può farsi carico, a norma di legge, del costo dei testi scolastici degli alunni che frequentano scuole del proprio territorio ma risiedono in altri Comuni; in questi casi, saranno appunto i comuni di residenza ad attivare la misura di sostegno.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Nella mattinata uno scontro che ha causato il ferimento di tre persone: tra queste un giovane di 29 anni è stato trasportato d'urgenza a Pisa
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cronaca