Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:30 METEO:PONTEDERA17°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
sabato 20 aprile 2024

— il Blog di

Qui Charlie risponde

di - venerdì 26 maggio 2017 ore 08:00

In collaborazione con QUInews, Charlie Telefono Amico apre oggi questo nuovo blog, La risposta e (') l'ascolto. Uno spazio dove potrete raccontarci le vostre esperienze, le vostre storie, parlarci di quello che vi fa star bene o di quello che vi preoccupa, dei vostri problemi, delle insicurezze, delle paure o anche delle cose belle che vi sono successe o che vi piacerebbe vi capitassero. Noi proveremo a rispondervi e, attraverso i vostri racconti, troveremo il pretesto per costruire percorsi di riflessione su argomenti e tematiche delicate. Sarà inoltre un modo per costruire insieme un racconto collettivo delle ansie e delle speranze che caratterizzano oggi la nostra società.

Ma chi è Charlie? Charlie è un telefono, un punto di ascolto gratuito e anonimo, che, sin dall’aprile del 1990, ha raccolto le confidenze di chi, forse in un momento di sofferenza o di particolare solitudine, ha sentito il bisogno di aprirsi con qualcuno. Un qualcuno che non desse per forza consigli, non indicasse una via o una soluzione e, soprattutto, non fosse lì per dare giudizi, ma che semplicemente li ascoltasse, provasse a capirne e accoglierne le emozioni, gli stati d’animo e, attraverso il dialogo, facesse un po’ di luce dove si pensava vi fosse soltanto buio e confusione. Charlie risponde tutte le sere, dal lunedì al venerdì, dalle ore 19 alle ore 24 al numero verde 800 863096.

Per scriverci non dovrete far altro che recarvi all’indirizzo http://www.pianetacharlie.it/FORM.php. È fondamentale che in tutto quello che inviate venga rispettato il vostro anonimato: potete firmarvi con un nickname, dirci la vostra età e provenienza, ma nessun’altra informazione che possa in qualche modo farci risalire alla vostra identità. Anche l’indirizzo mail è assolutamente facoltativo: i messaggi vengono comunque recapitati in forma anonima e riservata.

Aspettiamo dunque le vostre storie! Sentitevi liberi di scriverci!
A presto!


L'articolo di ieri più letto
Manovre chirurgiche per battere il tempo nella gymkhana, mentre tutto intorno è una grande festa: in allestimento il palco per il concerto in piazza
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Politica