Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:15 METEO:PONTEDERA16°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il papà di Ilaria Salis in tribunale a Budapest: «Speriamo di ottenere i domiciliari»

Cultura martedì 25 marzo 2014 ore 12:25

​Sbirciando Scarselli, un laboratorio d’arte per bambini

Un dipinto di Scarselli

Sabato 29 marzo dalle 15 alle 17,30 al Museo Piaggio i ragazzi potranno lavorare assieme all’artista



PONTEDERA — Lavorare di fianco a un vero artista per creare qualcosa con le proprie mani. Questa l’occasione che la Fondazione Piaggio di Pontedera offre a bambini e ragazzi con un laboratorio artistico che si terrà sabato 29 marzo al Museo in compagnia del pittore Marcello Scarselli.

I bambini avranno la possibilità di sbirciare il suo lavoro, stargli accanto in maniera spontanea e curiosa, aiutati anche da due operatrici dell’associazione Handling onlus con una formazione sia artistica che psicologica, la cui presenza servirà a trasformare una situazione ricca di stimoli in un’esperienza formativa.

I ragazzi percorreranno le tappe che ricalcano la modalità psicologica più profonda di vivere l’arte: l’osservazione, la riflessione sui significati e la rielaborazione soggettiva, nel rispetto dei vincoli imposti dal materiale usato e con l’attenzione alla ricerca del bello.

Il laboratorio si svolgerà dalle 15 alle 17,30, ma ogni bambino può stare il tempo che vuole. Chi intende partecipare deve prenotarsi all’indirizzo segreteria@handling-onlus.it o al numero 3936111255 entro giovedì 27 marzo, specificando l’ora di arrivo.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Taglio del nastro per l'area di sgambatura in via Garibaldi, dove sono stati realizzati due campi recintati e attrezzati con panchine e fontanelle
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

GIALLO Mazzola

Attualità

Attualità

Cronaca