Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:08 METEO:PONTEDERA12°18°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
mercoledì 17 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Sale su una piattaforma proibita per scattare un selfie e precipita nel vuoto: morta un’influencer russa

Spettacoli venerdì 03 gennaio 2014 ore 12:13

Siamo tutte un po' Befane

La cantattrice Lisetta Luchini
La cantattrice Lisetta Luchini

Il 6 gennaio sarà l'occasione per mettere in scena lo spettacolo di Lisetta Luchini e Adelaide Vitolo



BIENTINA — Al teatro delle Sfide Lunedì 6 gennaio alle 17 e alle 21,30 va in scena lo spettacolo per bambini e famiglie Siamo tutte un po’ Befane, di e con Lisetta Luchini e Adelaide Vitolo. Una prima nazionale di teatro e musica prodotta da Guascone Teatro all’interno della sfida “Musica a 359°”, viaggio in quello che la musica può' fare. Occasione unica di abbandonarsi ad un viaggio fatto di canzoni, musica e storielle portate in scena da due cantattrici piene di energia e talento. Che si sia grandi o piccini, che ci si senta adulti o bambini, tutti sentiamo una certa vibrazione del cuore nella notte della Befana. Affascinante, misteriosa, vagamente dispettosa, sempre generosa figura di donna. Orizzonte di questo percorso è proprio l'evoluzione della donna/befana nella cultura e nella tradizione in Toscana. E’ uno spettacolo fatto di aneddoti, leggende e fiabe, scaturito da una ricerca attenta e divertita tra i ricordi dei nonni ed i libri di attenti studiosi. Lisetta Luchini è una delle più brave e note cantanti folk toscane, in questa occasione sposa la complicità di Adelaide Vitolo, già apprezzata attrice di molte produzioni di Guascone Teatro. Sebbene si tratti di un evento adatto dai 3 ai 99 anni, la replica delle 17 sarà declinata su un pubblico di bambini e famiglie. Quella delle 21.30 conterrà anche una serie di comicissimi spunti sul mondo visto al femminile.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Fissati i funerali del tecnico forcolese, tra le vittime dell'esplosione della centrale idroelettrica. Nel giorno delle esequie sarà lutto cittadino
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cultura

Attualità

Attualità