Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:08 METEO:PONTEDERA12°18°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
mercoledì 17 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Sale su una piattaforma proibita per scattare un selfie e precipita nel vuoto: morta un’influencer russa

Politica martedì 24 dicembre 2019 ore 06:30

Ex discarica, chiesta una commissione

I gruppi di opposizione ritengono indispensabile questa iniziativa tesa a salvaguardare la popolazione dai rischi legati all'impianto della Grillaia



TERRICCIOLA — Il gruppo consiliare di opposizione ha presentato una mozione per l'istituzione di una "commissione ambiente" sul caso della ex discarica di Chianni in località La Grillaia, molto vicina al comune terricciolese. 

Sull'argomento, da anni e anni dibattuto prima e dopo la chiusura dell'impianto, i consiglieri Arcenni, Baldini Orlandini, Colombini e Leggerini di Terricciola Sicura considerano "indispensabile al fine di garantire la salute dei cittadini e la salvaguardia dell’ambiente provvedere a un’adeguata gestione post mortem della ex discarica e di garantire una corretta gestione della bonifica dell’area". 

"E considerato - aggiungono - che durante gli incontri in Regione e nella conferenza dei servizi sono emerse proposte relative a un parziale conferimento di materiale per la gestione del post mortem e delle bonifiche, chiediamo l'istituzione di una “Commissione Ambiente - Ex Discarica di Chianni” con lo scopo di approfondire la vicenda, vigilare sul rispetto dell’iter da seguire nella gestione post mortem e della bonifica, predisporre ogni azione tesa a tutelare l’ambiente e la salute dei cittadini e a prevenire ogni ipotesi di riapertura anche parziale della ex discarica.E coinvolgendo anche le associazioni ambientaliste del territorio".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Fissati i funerali del tecnico forcolese, tra le vittime dell'esplosione della centrale idroelettrica. Nel giorno delle esequie sarà lutto cittadino
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cultura

Attualità

Attualità