Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:00 METEO:PONTEDERA17°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
giovedì 18 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Accesa a Olimpia la torcia olimpica: inizia il viaggio verso l’inaugurazione di Parigi 2024

Cultura mercoledì 18 settembre 2013 ore 15:10

Torna il DoubleBMaster di Belvedere spa e Banca Popolare di Lajatico



Importanti novità per questa edizione, prima fra tutte la partecipazione di coloro che hanno superato i 55 anni di età

Valdera – Under 30 e over 55 insieme per apprendere, mettersi in gioco e sviluppare un’opportunità professionale senza eguali. Questa è solo una delle importanti novità del Double B Master 2013, il percorso formativo completamente gratuito promosso da Belvedere spa e Banca Popolare di Lajatico, giunto alla sua seconda edizione, dopo un primo anno sperimentale rappresentato dall’Eco Master. I numeri sono sempre gli stessi, circa 150 partecipanti, ma la novità sta nella loro fascia di età e Comune di appartenenza. Il master si estende infatti anche a coloro che hanno superato i 55 anni e che intendono crearsi nuove opportunità professionali, oltre che umane. Gli over lavoreranno di pari passo con i colleghi più giovani, dai 18 ai 35 anni, e potranno trasmettere loro competenze e esperienze, ricevendo in cambio entusiasmo e, perché no, un po’ di speranza nel futuro. Il master si allarga poi a tutti coloro che risiedono in uno dei Comuni della Valdera e non più soltanto alla cerchia di competenza delle due aziende. Tra le novità anche l’argomento principale che verrà trattato. Dopo una formazione generale ottenuta attraverso l’Eco Master e dopo una crescita personale arrivata grazie al Double B Master 2012, adesso arriva il momento di fertilizzare lo spirito imprenditoriale e provare a creare delle nuove start up sul territorio. Le due aziende daranno la possibilità ai partecipanti di sviluppare idee imprenditoriali completamente nuove e presentarle ad una platea di imprenditori, i quali potranno scegliere se e quanti progetti finanziare. “L’obiettivo non è creare nuove imprese – ha precisato Renzo Macelloni, presidente Belvedere spa – ma formare delle persone preparate e attente in grado di proporsi sul territorio”. Le lezioni, 12 in tutto, saranno condotte da alcuni formatori di Execo, una società di consulenza professionale e si terranno il sabato all’interno del Triangolo Verde dell’impianto di smaltimento rifiuti di Legoli. La partecipazione alle scorse edizioni del master non è vincolante con l’iscrizione al corso. I dettagli relativi a orari e programma didattico saranno forniti in occasione dell’incontro di presentazione, organizzato per sabato 19 ottobre alle 10, all’interno del loft Triangolo Verde della discarica di Peccioli.

Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Benita Bimbi si è spenta a 83 anni. Il cordoglio del sindaco: "Il suo lavoro è stato motivo di orgoglio e un punto di riferimento per tutti"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Attualità

Attualità

Attualità