Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:30 METEO:PONTEDERA11°22°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità venerdì 25 luglio 2014 ore 08:05

Troppi stop per andare al pronto soccorso

L'incrocio tra via Toti e via della Bianca

La viabilità per chi arriva da via De Gasperi non è fluida e sbarrata da stop. C'è chi chiede un cambiamento della segnaletica



PONTEDERA — Una strada a ostacoli, o per meglio dire spesso interrotta da stop in ben tre punti dove è indispensabile fermarsi e dare la precedenza. Si tratta della strada che i cittadini percorrono per raggiungere il pronto soccorso dell'ospedale Lotti. In pochi metri si imbattono in tre stop, ma spesso chi va la pronto soccorso non ha tempo da perdere e nella concitazione del momento , magari con una persona che sta male a bordo, rischia di non rispettare la segnaletica orizzontale esponendo se e gli altri a possibili incidente. Come segnalano alcuni cittadini che hanno notato questa stranezza, dirigendosi verso il pronto soccorso da via De Gasperi ci sono tre incroci in poche centinaia di metri e il conducente diretto all'ospedale non ha mai la precedenza. Insomma secondo i residenti servirebbe una sorta di viabilità che dia le precedenza a chi deve arrivare al pronto soccorso, magari invertendo gli stop, visto che le automobili non hanno la sirena come le ambulanze che invece si trovano la strada sempre percorribile.

Ecco la sequenza degli incroci. Per arrivare al pronto soccorso da via De Gasperi si deve svoltare a sinistra all'incrocio con via Toti, governato da un semaforo. Qui iniziano gli stop. Dopo centro metri all'incrocio tra via Toti e via Diaz, il secondo altri centro metri tra via Toti e via della Bianca. Su tutti questi incroci chi procede verso il nosocomio, deve fermarsi e ripartire dallo stop.

Come raccontano alcuni residenti qui spesso le auto sono andate vicine allo scontro, alle volte proprio perché una trasportava una persona che aveva urgente bisogno di cure e quindi di raggiungere il pronto soccorso. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Dal semaforo di via De Gasperi al pronto soccorso
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Nelle prossime tappe lo smaltimento della copertura e la chiusura del cantiere entro metà Aprile. Belli: "Disponibili 70 posti all'ex Consorzio"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Politica

Attualità

GIALLO Mazzola