Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:00 METEO:PONTEDERA13°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
giovedì 18 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Gilda Sportiello, deputata 5stelle alla Camera: «Ho abortito e non me ne vergogno»

Attualità venerdì 29 maggio 2015 ore 18:40

Una serata di musica per il piccolo Christian

Giovedì 4 giugno all'Odeon si terrà un concerto benefico con giovani band locali come Menestrelli di Banafratta, Blues Parrot Fishes, Martina Cecchini



PONSACCO — Saranno note di solidarietà quelle che giovedì 4 giugno risuoneranno al cinema-teatro Odeon. Per quella data, infatti, giovani musicisti emergenti locali, con il patrocinio del Comune, hanno messo in piedi un concerto di beneficenza per aiutare la famiglia del piccolo Christian, il bambino pontederese di due anni e mezzo affetto dalla rarissima malattia Cdlk5.

"Quando gli organizzatori della serata si sono rivolti all'amministrazione comunale, abbiamo voluto subito accogliere la loro richiesta - ha commentato il vicesindaco Fabrizio Gallerini -, di solito Ponsacco è una terra generosa ed eventi come questo sono necessari per creare una sensibilità su un argomento che può toccare tutti".

Tre gli artisti locali che animeranno la serata, il cui ricavato andrà interamente devoluto alla famiglia di Christian per sostenere gli alti costi delle terapie. "Dopo due anni e mezzo quasi completamente soli - ha commentato il papà del piccolo - ogni persona che ci tende la mano è una vera gioia. E' stato inaspettato tutto quello che è successo in questi mesi".

Sul palco saliranno quindi degli artisti di zona, emergenti ma già con diverse esperienze regionali e nazionali. Si tratta dei Menestrelli di Banafratta, dei Blues Parrot Fishes e di Martina Cecchini.

"Attraverso le loro canzoni pop, rock, progressive, dimostrano quanto la musica possa essere un buono strumento di aiuto - ha commentato l'organizzatore e musicoterapista Mario Marino - la musica come terapia permette ai bambini di sviluppare coordinazione e comunicazione".

Alla serata, che inizierà intorno alle 21, prenderanno parte anche i supporters di Pisa, Pontedera e Ponsacco, che nei mesi scorsi tanto si sono spesi per aiutare il piccolo Christian.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Benita Bimbi si è spenta a 83 anni. Il cordoglio del sindaco: "Il suo lavoro è stato motivo di orgoglio e un punto di riferimento per tutti"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Politica

Attualità