Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 20:10 METEO:PONTEDERA18°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
giovedì 18 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Accesa a Olimpia la torcia olimpica: inizia il viaggio verso l’inaugurazione di Parigi 2024

Sport martedì 14 luglio 2015 ore 12:00

Universiadi, brillano Paolo Regoli e Sara Barderi

Il calciatore, che oggi milita in serie B, ha vinto il titolo sconfiggendo in finale i padroni di casa coreani. La giovane atleta è arrivata quinta



GWANGJU, COREA DEL SUD — Bandiere tricolori sulla casa di famiglia di Paolino Regoli, in via Veneto, per la vittoria della nazionale italiana alle Universiadi in Corea. 

Vittoria alla quale il ragazzo cresciuto accanto alla stadio Mannucci (e nel quale nonno Gastone ha lavorato come magazziniere e collaboratore del Pontedera dei tempi della seconda C1) ha contributo con prestazioni valide e con due gol, nonostante il suo ruolo di centrocampista centrale, il secondo dei quali nella finale contro la formazione coreana. Un gran tiro al volo da cineteca del calcio. La partita è finita 3 a 0 per l'Italia e oltre al gol, Regoli ha fatto un assist per la terza segnatura. Regoli inizierà presto la sua seconda avventura di serie B nel Latina, cessione che porta un po' di soldi nelle casse granata e che potrebbe rappresentare il lancio definitivo nel grande calcio. 

Sara Barderi - Alle Universiadi Regoli ha partecipato in virtù dell suo tesserino universitario, ma in Corea c'era anche la pontederese Sara Barderi che ha conquistato la finale e il quinto posto con la sua barca. 

Un calciatore e una 'canottiera', dunque, a rappresentare Pontedera nella manifestazione dei giochi mondiali universitari, dove l'Italia si era già imposta una volta nel calcio, collezionando poi diversi secondi posti fino alla nuova vittoria con Paolino Regoli come regista. Mentre a Pontedera giocava prevalentemente sulle fasce.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Benita Bimbi si è spenta a 83 anni. Il cordoglio del sindaco: "Il suo lavoro è stato motivo di orgoglio e un punto di riferimento per tutti"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Politica

Cronaca