QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PONTEDERA
Oggi 8° 
Domani 11° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
venerdì 28 aprile 2017

Spettacoli lunedì 13 luglio 2015 ore 11:00

Medea, Barbara De Rossi incanta le 11Lune

Tanti spettatori alla rappresentazione della tragedia greca interpretata dalla famosa attrice. Prossimo appuntamento con la Compagnia degli Onesti

PECCIOLI — È una Medea sensuale e straziante, quella interpretata ieri sera sul palco dell'anfiteatro Fonte Mazzola da Barbara De Rossi, nello spettacolo di Francesco Branchetti sulla rilettura di Jean Anouilh e la traduzione di Giulio Cesare Castello.

Uno spettacolo non certo per tutti i palati, ma che ha saputo richiamare sulle gradinate in tufo "dominate" dalle gigantesche Presenze molti spettatori.

Una voce dilaniata, quella della tragica eroina greca, c’è il punto di vista di una donna che arriva all’omicidio in nome della sua ossessione d’amore. 

Sul palco, un’attrice che da trent’anni alterna ruoli drammatici a commedie brillanti, trasformandosi di volta in volta in una donna diversa, e che ieri sera ha dato voce a una affascinante eroina tragica che mescola amore, ossessione e delitto. Una lirica antica riletta in una versione moderna, capace di regalare stati d'animo al di là delle epoche storiche. 

Prossimo appuntamento con le 11Lune è per domani sera con la Compagnia degli Onesti.

Tag