Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 22:00 METEO:PONTEDERA12°25°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
lunedì 29 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il milanista solitario: sventola la bandiera rossonera mentre in corso Sempione sfila il corteo interista

Attualità lunedì 13 maggio 2013 ore 16:15

Calanchi di Toiano, bene naturalistico da difendere



La frazione di Palaia entra nelle aree protette del Polo Ambiente Valdera e Valdarno PALAIA – L’università di Firenze riconosce i calanchi di Toiano come “gioiello” naturalistico della Toscana. La notizia arriva a seguito di una ricerca, commissionata dalla Provincia di Pisa e attuata dal polo universitario fiorentino, che si pone l’obiettivo di individuare aree naturalistiche di pregio collocate nel territorio della Valdera e dintorni. L’ente provinciale ha da tempo espresso la volontà di creare una rete naturalistica che andrà a costituire il Polo Ambientale del Valdarno inferiore e che proseguirà lungo il fiume Era nei Comuni di Palaia, Pontedera e sulle colline della Valdera a Capannoli, Peccioli, Lajatico e Ponsacco. Il polo si estenderà anche alle zone di San Miniato e Montopoli. L’amministrazione di Palaia intende promuovere il progetto provinciale e ha approvato una convenzione per dare vita a una forma amministrativa compartecipata dai vari Comuni, per la tutela e la salvaguardia dei valori naturalistici, ambientali, degli habitat e delle specie presenti sul territorio. Tra gli obiettivi anche quello di promuovere e divulgare il rispetto dell’ambiente e delle biodiversità.

Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Svevano un tasso di alcun doppio rispetto al limite consentito i due automobilisti fermati dai Carabinieri rispettivamente a Pontedera e a Pisa
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Sport

Attualità

Cronaca