Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:30 METEO:PONTEDERA17°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
sabato 27 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni: «Papa Francesco parteciperà a G7 a tavolo su intelligenza artificiale»

Attualità sabato 16 marzo 2013 ore 13:35

Capodanno pisano anche in Valdera



Tutti gli appuntamenti previsti per l'inizio dell'anno della Repubblica Marinara VALDERA - Sabato 23 marzo, il Capodanno Pisano in tutta la provincia anche in Valdera. Molti gli apputnmenti per turisti italiani e stranieri previsti dalla manifestazione che risale alla tradizione della Repubblica Marinara. Pisa è ovviamente il fulcro dell’intero programma, con un intero fine settimana di appuntamenti che culmineranno con la cerimonia in Cattedrale, ma sarà Capodanno anche a Fauglia con l’ingresso gratuito al delizioso Museo Kienerk; a Peccioli con una visita guidata della città dal titolo “Dagli Etruschi al Medioevo”; a Pontedera con il trekking urbano Gust’Arte; a Lari con un evento speciale al Teatro; a Casciana Terme, dove il benessere termale sarà abbinato alla Granfondo Inkospor di ciclismo; a Castelnuovo Val di Cecina e Sasso Pisano con due giorni di escursioni dedicate alla geotermia; a Volterra per l’appuntamento primaverile con Volterragusto e con Liscio come l’olio; a Montecatini Val di Cecina, con l’apertura straordinaria del Museo delle Miniere; al Parco di San Rossore con tantissimi appuntamenti di carattere naturalistico e lo storico Premio Pisa all’Ippodromo; a San Giuliano Terne con la speciale offerta soggiorno dei Bagni di Pisa; alla Certosa monumentale di Calci e alla Fortezza della Verruca recentemente riaperta al pubblico; a Vicopisano con la Festa del Camminare ed infine a San Miniato una giornata di animazione per bambini. “Sono molto contento che il Capodanno Pisano sia diventato patrimonio di tutti e non solo della città – dice l’assessore al turismo Salvatore Sanzo – La collaborazione fra Provincia e singoli comuni in campo turistico è davvero positiva e io sono convinto che ognuno di questi appuntamenti costituisca un’occasione di soggiorno e il punto di partenza per itinerari e visite sull’intero territorio”.

Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'appello a un nuovo corso per un territorio e una politica più vasta mette d'accordo i due candidati: "Apertura che, in precedenza, non c'è stata"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Politica

Politica

Attualità