Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:30 METEO:PONTEDERA10°22°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
giovedì 09 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Lavoro, Comunità, Futuro: la funzione sociale della cooperazione La diretta video

Lavoro mercoledì 17 luglio 2013 ore 16:55

La Regione paga i debiti



I debiti che verranno pagati ammontano a 325 milioni di euro Toscana - Entro la fine di agosto la Regione Toscana pagherà 325 milioni di euro debiti pregressi ai propri fornitori. Il consiglio regionale ha dato il via libera a maggioranza agli atti che consentiranno di completare velocemente le procedure previste dal decreto del governo sblocca debiti della pubblica amministrazione. Come ha spiegato l’assessore alle finanze Vittorio Bugli, si tratta di un prestito concesso alla Regione dal ministero del tesoro attraverso la cassa depositi e prestiti ad un tasso di interesse fra il 3,7 e il 4%, da restituire in trent’anni. Della somma totale, quasi 231 milioni di euro sono destinati all’estinzione dei debiti delle asl, 95 milioni a tutte le altre forniture. Sono tutti debiti contratti nel 2012. Con quest’operazione la Regione salderà circa un terzo del totale dei debiti. Il ritardo dei pagamenti ha ovviamente messo in difficoltà moltissime aziende.

Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
A Collemontanino denunciati in due, mentre la Municipale ha smantellato due altre discariche abusive a Perignano e a San Ruffino
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nadio Stronchi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Elezioni

Attualità

Cronaca