Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 22:00 METEO:PONTEDERA12°25°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
lunedì 29 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il milanista solitario: sventola la bandiera rossonera mentre in corso Sempione sfila il corteo interista

Attualità giovedì 09 maggio 2013 ore 14:45

La Valdera sulle due ruote



Torna l’appuntamento con “Bicincittà” a Pontedera, Ponsacco, Fornacette e a La Rosa di Terricciola VALDERA – Domenica 12 maggio torna l’appuntamento con “Bicincittà”, la manifestazione sportiva che si svolge in 150 città italiane ed è riproposta a livello locale dal comitato Uisp della Valdera. A Pontedera, Ponsacco, Fornacette e a La Rosa di Terricciola i partecipanti partiranno per un percorso stabilito alla scoperta delle bellezze del territorio per una giornata di sport che unisce ecologia, rispetto dell’ambiente e mobilità su due ruote. Lo slogan scelto per questa edizione è “Riduco, Riciclo, Riuso” in virtù del riutilizzo degli oggetti. “Quest’anno – ha dichiarato Matteo Franconi, assessore allo sport del Comune di Pontedera – abbiamo deciso di utilizzare come premio della consueta lotteria finale una bicicletta ristrutturata dai ragazzi della comunità La Badia di Pardossi, al fine di incentivare il riciclo e il riutilizzo degli oggetti”. Per quanto riguarda la città di Pontedera, la partenza è prevista da piazza Cavour intorno alle 10. In contemporanea partiranno anche tutti gli altri percorsi della Valdera. L’iniziativa sarebbe dovuta svolgersi anche a Capannoli, ma per problemi sulla viabilità stradale causati dalle pessime condizioni dell’asfalto, l’amministrazione comunale ha deciso di rinunciare.

Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Svevano un tasso di alcun doppio rispetto al limite consentito i due automobilisti fermati dai Carabinieri rispettivamente a Pontedera e a Pisa
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Sport

Attualità

Cronaca