Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:30 METEO:PONTEDERA17°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
sabato 27 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni: «Papa Francesco parteciperà a G7 a tavolo su intelligenza artificiale»

Cronaca lunedì 20 maggio 2013 ore 17:15

La via Francesca riapre, ma le polemiche non si placano



Strada percorribile dalle 7 alle 21. Ancora disagi per lavoratori e studenti “mattinieri” e per i soccorsi notturni Calcinaia – La strada provinciale Francesca riapre al traffico a senso unico alternato dalle 7 alle 21. L’opera di messa in sicurezza della frana e della strada provinciale però non è ancora conclusa e i lavori proseguiranno fino alla risoluzione definitiva del problema. “Con la tappa di oggi – ha dichiarato Andrea Pieroni, presidente della Provincia di Pisa – assolviamo l’impegno assunto con i cittadini e le amministrazioni, in risposta alle esigenze essenziali di mobilità della comunità locale. Il cammino che abbiamo intrapreso, non si ferma qui”. Questo primo risultato fa tirare un sospiro di sollievo anche al comitato di cittadini istituito per protestare contro la chiusura della via Francesca, che promette di continuare a vigilare sulla questione senza abbassare la soglia di attenzione. “Siamo sicuramente contenti di aver ottenuto la riapertura della strada – ha dichiarato Alessandro Tantussi, portavoce del comitato – resta il fatto che questa è percorribile solo in orari prestabiliti. Non ci dimentichiamo che nel Comune ci sono lavoratori Piaggio e studenti che devono percorrere la strada prima delle 7 e che continuano a vivere i disagi di sempre”. La chiusura della via Francesca in orario notturno preoccupa i cittadini anche sul fronte della sicurezza. “La nostra paura – continua Tantussi – è che se qualcuno di notte ha un malore, i soccorsi possano essere rallentati per colpa dei lunghi tempi di percorrenza verso l’ospedale”. Nel comitato rimane anche il rammarico di non aver ottenuto prima la riapertura della strada. “I lavori fatti in questa settimana – spiega il portavoce – sono pressappoco gli stessi di due mesi fa. Ci chiediamo perché non li abbiano fatti prima”.

Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'appello a un nuovo corso per un territorio e una politica più vasta mette d'accordo i due candidati: "Apertura che, in precedenza, non c'è stata"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Politica

Politica

Attualità