Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:30 METEO:PONTEDERA17°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
sabato 27 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni: «Papa Francesco parteciperà a G7 a tavolo su intelligenza artificiale»

Attualità mercoledì 31 luglio 2013 ore 12:40

Mancano i mezzi pubblici per collegare Calcinaia a Pontedera e Pisa



La denuncia del gruppo consiliare Sinistra Alternativa Calcinaia - Niente mezzi di trasporto pubblico a Calcinaia la domenica per raggiungere Pontedera e Pisa. A sollevare il problema è stato il gruppo Sinistra Alternativa durante l'ultimo consiglio comunale di Calcinaia, attraverso un'interpellanza presentata al sindaco. La risposta dell'amministrazione comunale non ha tardato ad arrivare stando a quanto riferito in una nota dagli esponenti di sinistra alternativa. “L'amministrazione dice che i vari Comuni si stanno adoperando per ripristinare le corse festive a partire dall'autunno. Bene, auspichiamo che ciò avvenga al più presto. Ci preme però di far notare – dicono dal movimento - che queste corse saranno ripristinate solo con un investimento economico aggiuntivo da parte dell'Unione dei Comuni della Valdera, e quindi con costi maggiori per ogni comune della zona”. Un paradosso secondo Sinistra Alternativa visto che ciascun Comune, si troverà a pagare due volte per avere lo stesso servizio. “Questo peggioramento dei servizi – concludono i membri di Sinistra Alternativa -, unito a tagli al personale, purtroppo noi lo avevamo già previsto un anno fa quando fu sciolta la Cpt per dar vita al Ctt Nord, assieme alle aziende di trasporto livornesi e lucchesi.

Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'appello a un nuovo corso per un territorio e una politica più vasta mette d'accordo i due candidati: "Apertura che, in precedenza, non c'è stata"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Politica

Politica

Attualità