Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:30 METEO:PONTEDERA17°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
sabato 27 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni: «Papa Francesco parteciperà a G7 a tavolo su intelligenza artificiale»

Cronaca venerdì 22 marzo 2013 ore 10:50

Sciopero dei trasporti: utenti a piedi e bus fermi



Servizio minimo garantito dalle 6 alle 9 e dalle 17 alle 20 PROVINCIA DI PISA– I primi dati, anche in Valdera, parlano di circa un 88% di adesione allo sciopero degli autoferrotranvieri nella sola mattinata. Autobus e navette ferme per 24 ore come nel resto d’Italia. A Pontedera di fronte alle fermate dei bus navetta, linea A e B, sono stati posizionati alcuni cartelli che avvisano la cittadinanza dell’interruzione del servizio, non garantito nella fascia oraria dalle 9 alle 17. Lo sciopero ha interessato tutta la zona della Valdera in cui saranno garantiti solo i servizi di trasporto minimi, previsti dal regolamento della Provincia di Pisa, dalle 6 alle 9 e dalle 17 alle 20. Tra i motivi dello sciopero i tagli della Regione Toscana alle risorse destinate al settore dei trasporti e il mancato rinnovamento del contratto nazionale per i lavoratori del trasposto pubblico locale. Da quasi 7 anni infatti, gli autisti si vedono negare il diritto ad un contratto in linea con le altre categorie di lavoratori per quanto riguarda la disciplina del lavoro e gli adeguamenti salariali.

Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'appello a un nuovo corso per un territorio e una politica più vasta mette d'accordo i due candidati: "Apertura che, in precedenza, non c'è stata"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Politica

Politica

Attualità