Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:57 METEO:PONTEDERA10°24°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
domenica 28 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Convention FdI, Meloni ironica con Salvini: «Grazie a Matteo anche se ha preferito il ponte a noi»

Attualità venerdì 07 novembre 2014 ore 16:10

​Alluvione 2014, arriva il contributo ai cittadini

Il Comune ha posticipato tutte le scadenze tributarie, pagherà interamente la Tari e 50 euro per il maggior consumo di acqua nelle pulizie



PONSACCO — Scadenze tributarie allungate, un aiuto economico pari all'importo della Tari del 2014 e 50 euro per la maggior quantità di acqua utilizzata nei lavori di pulizia. Ecco una vera e propria boccata d'ossigeno per le famiglie di Ponsacco colpite nel 2014 dalla drammatica alluvione che mise in ginocchio un po' tutta la Valdera.

Il Comune è già intervenuto stanziando nel bilancio 2014 un fondo di risorse economiche per pagare un contributo economico a favore delle persone danneggiate che hanno fatto domanda alla Regione entro il 24 aprile scorso, dimostrando di aver subito gravi disagi.

Per i soggetti colpiti dall’alluvione le scadenze tributarie sono state tutte rinviate come segue: entro il 16 dicembre prossimo scade il termine per il pagamento della prima rata Imu e Tasi, entro il 31 dicembre quello della tassa rifiuti per il 2014 ed entro il 16 marzo 2015 quello del saldo Imu e Tasi.

Gli alluvionati beneficeranno poi di un aiuto economico da parte del Comune pari all’importo della tassa rifiuti Tari per l’intero anno 2014, oltre alla somma di 50 euro a forfait come risarcimento per il maggior consumo di acqua per i lavori di pulizia svolti.

Nei prossimi giorni, l’amministrazione comunale invierà ai soggetti interessati la comunicazione del mandato di pagamento con cui i cittadini potranno recarsi alla tesoreria comunale, la Banca di Pisa e Fornacette in via Togliatti.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Dopo aver danneggiato un mezzo parcheggiato in centro, l'uomo non ha accettato i controlli e si è scagliato contro i militari, che lo hanno denunciato
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Attualità